Il Codacons, raccogliendo le segnalazioni di alcuni telespettatori, esprime dubbi sull’imparzialità della giuria di Ballando con le stelle 8, la cui prima puntata è andata in onda sabato sera su Raiuno. Il presidente Carlo Rienzi infatti rende noto che i sospetti dei telespettatori riguardano Christian Vieri e Gianni Rivera, “proprio i due concorrenti al centro delle indiscrezioni sul cachet esagerato, i quali, stando alle denunce dei teleutenti, avrebbero ricevuto dalla giuria voti elevati nonostante le pessime esibizioni nella danza e performance inferiori rispetto a quelle degli altri concorrenti“. Renzi aggiunge:
Ora vogliamo sapere quale siano i compensi percepiti da Rivera e Vieri e a tale fine abbiamo presentato una apposita istanza di accesso alla Rai. Inoltre, visti i dubbi dei telespettatori sulla correttezza del voto espresso dalla giuria, chiediamo che un rappresentante del Codacons possa presenziare a tutte le puntate di Ballando con le stelle, come forma di garanzia ulteriore in favore dei teleutenti.
La nostra idea è che la sensazione percepita dai telespettatori che si sono rivolti al Codacons sia comune a molti. Ed in effetti pensare che Bobo Vieri o Gianni Rivera, dopo tutte le polemiche (e i soldi investiti) dei giorni scorsi, possano abbandonare lo show sin da subito appare quantomeno improbabile. La giuria, ricordiamolo, è formata da Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Carolyn Smith e Guillermo Mariotto.
il codacons ha pienamente ragione…vieri e rivera hanno ballato malissimo e la giuria li ha premiati…la tatangelo invece è stata una delle migliori della serata e la giuria ha dato voti troppo bassi…ma che giuria è???schifo…