Ballando con le stelle 9 è arrivato alle semifinali e non sono mancate le scintille in puntata, dove ha fatto ritorno (e polemica) Anna Oxa dopo l’infortunio della scorsa settimana.
Nella semifinale di Ballando con le stelle, si sfideranno cinque coppie: Elisa Di Francisca, Roberto Farnesi, Amaurys Perez, Lorenzo Flaherty e Francesca Testasecca; sono stati eliminati, invece, Veronika Logan e Gigi Mastrangelo. Nel programma condotto da Milly Carlucci ha fatto la sua comparsa anche Anna Oxa, infortunata dalla settimana scorsa, che spera di poter tornare in pista la prossima settimana:
Di chiacchiere se ne fanno tantissime, specialmente in una tv dove pare che il dolore sia di casa. L’attore principale però è lo strazio del dolore, bisogna avere sempre un’immagine straziante ed essere teatrali nella propria sofferenza. Io ho sempre cercato, nella mia vita, di nobilitare anche il dolore: il dolore è stato molto presente nella mia vita e in modi molto diversi, periò ho dovuto imparare a convivere con il dolore, trasformarlo e tramutarlo, suonando e cantando.
La polemica si è sollevata subito dopo l’infortunio della cantante, che non è stato oscurato ma mandato tranquillamente in diretta ed in molti hanno pensato che fosse una strumentalizzazione del dolore, tanto per far aumentare gli ascolti. Chissà se la cantante si rimetterà in tempo?