Anna Oxa nelle ultime settimane è stata al centro delle polemiche, ma c’è chi la sostiene e la difende a spada tratta, Samuel Peron, il suo maestro a Ballando con le stelle 9, che confida che tra loro c’è intesa e che la cantante gli ha cambiato la vita.Samuel, in un’intervista al settimanale Di Più, parla del feeling nato tra lui e Anna:
Mi sarebbe dispiaciuto troppo dovere interrompere anzitempo il lavoro con Anna…Senza nulla togliere alle altre, lei è la partner migliore che io abbia mai avuto a Ballando con le Stelle. L’intesa fra noi è stata magica, fin dall’inizio.
Anche a livello artistico i due sembrano avere un’intesa perfetta:
Lei imparava all’istante anche i passi più complicati. E, subito dopo averli imparati, li “trasformava”, ci lavorava su, suggeriva a getto continuo coreografie che trasformassero i nostri balli in veli spettacoli teatrali in miniatura, ciascuno con una storia da raccontare.
Peron ammette che la Oxa gli ha cambiato la vita:
Anna, in un certo senso, mi sta cambiando la vita. Anna e io, quando non balliamo, parliamo tantissimo: lei ha una cultura sconfinata, mi parla di tutto, dalla filosofia all’economia, dalla spiritualità orientale allo stile di vita vegetariano di cui lei è seguace. E i suoi discorsi mi spalancano un mondo nuovo, mi fanno pensare.
Finalmente Anna non potrà più dire che tutti ce l’hanno con lei.