Ballando con le stelle ha regalato quest’anno diversi colpi di scena, diventando sempre più un reality e lasciando da parte ciò su cui poi si basa il programma, ossia il ballo.
In realtà è da tempo che questa trasmissione ha assunto una connotazione più da reality, dando più spazio ai pettegolezzi, agli screzi, alle caratteristiche dei vari personaggi e tralasciando invece le varie esibizioni.
Edizione tormentata di Ballando con le stelle
Quest’edizione che sta volgendo al termine, con sabato che avremo modo di assistere alla finale, è stata l’emblema di tale cambiamento, ne sono infatti capitate di tutti i colori e Milly Carlucci ha fatto un bel po’ di fatica a mantenere tutto sotto controllo. Dagli infortuni dei protagonisti, come Nina Zilli, alla squalifica di un maestro, come Angelo Madonia. Se insomma siamo stati abituati ad assistere a concorrenti e maestri infortunati, il ballo inevitabilmente porta il fisico a fare uno sforzo tale da poter cadere in qualche problema, mancava la squalifica di un maestro.
In realtà non è stato l’unico colpo di scena di quest’edizione di Ballando con le stelle, quello più clamoroso è stato infatti l’abbandono in diretta del giudice Guillermo Mariotto. Sono state due settimane ricche di chiacchiericcio a riguardo, con nessuno sicuro del ritorno in studio del particolarissimo giudice di Ballando con le stelle. Nell’ultima puntata ci sono state le scuse da parte di Mariotto ed il ritorno in scena, seppur Milly Carlucci ha evidenziato come tutto in realtà fosse realmente incerto.
Il perdono a Guillermo Mariotto e l’incertezza della finale
La presentatrice, in una recentissima intervista rilasciata a La Stampa, ha parlato di questa grande incertezza che aleggiava intorno al ritorno di Guillermo Mariotto. Nulla è stato insomma costruito, questo perché il giudice sta vivendo un periodo complicato della sua vita privata e non è di certo chiaro capire come possa reagire in qualsiasi momento. Milly lo ha perdonato, ci sono state lunghe chiacchierate, ma è chiaro come questo suo atteggiamento non sia piaciuto ai vertici Rai. La Carlucci però conosce bene Mariotto, soprattutto sa che sta vivendo un periodo davvero difficile della sua vita e non è una persona che volta le spalle in situazioni di questo genere.
Non poteva quindi fare altro che perdonarlo, ma senza dubbio quest’edizione di Ballando con le stelle è stata ricca di imprevisti. In trasmissione Milly si è sempre mostrata calma, ma non è stato facile riuscire a mantenere questa apparenza perché dentro di sé aveva mille preoccupazioni. Infatti non è detto che Guillermo Mariotto ci sia in finale, non vuole mettere la mano sul fuoco su tale situazione. Vedremo.