Tra i protagonisti di Ballando con te, spicca Franco Sperati che gareggerà (in coppia con Vicky Martin) per la squadra capitanata da Bobo Vieri e Natalia Nitova. Il simpatico concorrente è stato protagonista (assieme alla moglie Maria Pia) di una caduta clamorosa durante l’ultima puntata del talent show di Milly Carlucci.
SCHEDA UFFICIALE
Franco Sperati nasce a Roma il 25 ottobre del ’40. E’ un ex fabbro e grande lavoratore che nella vita ha saputo affiancare ai vari impegni familiari la passione per la danza, condivisa e alimentata dalla moglie Maria Pia Macini. L’amore per il ballo nasce già in famiglia, dove nelle occasioni di feste e riunioni familiari vede i genitori e la sorella avvicendarsi fra una danza e l’altra. Crescendo, decide di seguire le loro orme, preferendo il ballo agli altri hobbies per il buonumore e il benessere fisico che trasmette.
Negli anni della gioventù rappresentava anche un modo per socializzare, e sarà proprio grazie al ballo Franco conoscerà Maria Pia, inseparabile compagna di vita e insostituibile dama in pista. I due frequentano un Centro Anziani di Roma dove trascorrono diversi pomeriggi a settimana tra balli di coppia e di gruppo. Franco preferisce il liscio, il walzer e il tango, mentre Maria Pia si appassiona anche a quelli di gruppo, come la mazurca. Il ballo ha sempre accompagnato Franco Sperati, che ama trascorrere le serate e il tempo libero in compagnia di amici e parenti.
E’ proprio per il piacere di stare con gli altri che Franco porta avanti questa passione che da quasi cinquant’anni lo vede insieme a sua moglie protagonista nelle balere della città. E come una tradizione che si tramanda di padre in figlio, Franco ha voluto far conoscere la danza anche alla figlia Daniela, che sin da piccola accompagnava personalmente a lezione di ballo. Quel che si dice avere la danza nel sangue, veramente una vera passione di famiglia!