Giusy Versace è pronta al debutto a Ballando con le stelle 10, in onda da sabato 4 ottobre su Rai1. La campionessa paraolimpica, che ha perso le gambe in un incidente stradale nel 2005, spiega di essere determinata e di non voler fare alcun vittimismo.Giusy, intervistata dal settimanale Diva e Donna, parla del rapporto con il suo maestro di ballo, Raimondo Todaro:
Ci siamo intesi subito, Milly Carlucci me lo aveva detto: mi ha affiancato lui per una certa affinità caratteriale. Entrambi scendiamo in gara per dare il massimo. Tutti e due sembriamo cinici quando scherziamo sulle mie gambe… zero vittimismo, determinazione a quintali.
Prima di accettare la Versace ha avuto non pochi dubbi:
La proposta mi è arrivata ai primi di luglio. Ho accettato a inizio settembre. Dubbi ne ha avuti tanti. Vivere per tre mesi a Roma io che a Milano seguo la mia associazione Disabili no limits, che mi alleno quattro volte alla settimana perché poi l’anno prossimo ci sono pure i Mondiali… Sentivo già le urla del mio allenatore, Andrea Giannini. Che invece mi ha stupito: ‘Vai. Per gli allenamenti ci organizziamo. Questa avventura ti servirà. E darai un messaggio a chi soffre: ce la si può fare, sempre’. Mi ha convinto.
Importantissimo anche l’appoggio del fidanzato Antonio:
E’ arrivato nella mia vita al momento giusto. Se corro, se vinco, se ballo lo devo a lui.
Quale dichiarazione d’amore migliore di questa?