Non c’è che dire: la furbata degli autori di Ballando con le stelle 10 non è stata certo quella di arruolare per la nuova edizione Giusy Versace o il bello del cinema italiano Giulio Berruti, ma di scegliere Joe Maska.
Nel corso delle due puntate dello show di Rai 1, Maska, con tanto di maschera nera in stile Zorro-Don Juan De Marco ha fatto un po’ quel che voleva.
È apparso ed è sparito improvvisamente dallo studio (scatenando qualche lamentela da parte degli altri concorrenti per il trattamento di favore ricevuto) alimentando il mistero che aleggia su di lui, ma pare che la sua identità sia stata smascherata.
Stando alle segnalazioni da parte del pubblico, sembra che il vero nome di Joe Maska sia Bren Foster: classe 1976, Bren è un taekwondoka, kickboxer e attore australiano.
Foster ha cominciato a praticare il Taekwondo all’età di 6 anni e a vincere a15 anni i campionati nazionali australiani. A 23 anni si lancia nella Kickboxing collezionando vittorie e medaglie. Campione di Taekwondo, Hapkido, Judo, Hwarangdo e Karate Shotokan, Foster-Maska avrebbe anche lavorato nel mondo del cinema come stuntman nei film d’azione. Quando sarà svelata la vera identità di Joe Maska?