Sarà Simona Ventura l’ospite speciale della seconda puntata di Ballando con le stelle 10 in onda sabato 11 ottobre alle ore 21.10 su Rai 1.
Per Simona Ventura si tratta in effetti di un ritorno alle origini dato che ha lavorato in Rai per oltre dieci anni al timone di Quelli che il calcio o L’Isola dei Famosi. Dal 2011 la Ventura ha deciso di fare altre esperienze televisive. Dopo la poltrona di giudice di X Factor su Sky Uno adesso torna su Rai 1 come Ballerina per una notte alle prese con una coreografia creata appositamente per lei.
La sua esibizione sarà giudicata con una votazione autonoma dalla giuria composta da Carolyn Smith, Guillermo Mariotto, Ivan Zazzaroni , Fabio Canino e Rafael Amargo. Il punteggio ottenuto sarà il bonus che il Presidente di Giuria potrà assegnare ad una delle coppie in gara.
Dopo l’eliminazione di Marisa Laurito nel corso della prima puntata, restano in gare le altre tredici coppie: Giorgio Albertazzi – Elena Coniglio, Teo Teocoli – Natalia Titova, Katherine Kelly Lang – Simone Di Pasquale, Giulio Berruti – Samanta Togni, Giorgia Surina – Maykel Fonts, Andrew Howe – Sara Di Vaira, Dayane Mello – Samuel Peron, Valerio Aspromonte – Ekaterina Vaganova, Giusy Versace – Raimondo Todaro, Vincent Candela – Erelle Niane, Enzo Miccio – Alessandra Tripoli, Joe Maska – Vera Kinnunen.