Barbara De Rossi, conduttrice di Amore criminale, ha confessato di essere stata vittima di un amore malato, in balia di un uomo violento che la maltrattava.
Mi è successo di essere maltrattata. È qualcosa che toglie vita, autostima e non si supera. Può succedere a tutte le donne, ma io ero più predisposta perché sono una che dà moltissimo, sono molto generosa in amore. E le donne colpite sono così: indipendenti, con una forza incredibile per gli altri, ma fragili per sé. Dico solo che sono stata fortunata. Poteva andarmi molto peggio. Mi sono isolata per mesi, non riuscivo a parlare con nessuno.
Mi sono aggrappata a mia figlia e al mio lavoro. Non credo che se ne andrà mai quel dolore, è diventato come un punto di sensibilità dentro di me. Quando si subisce un rapporto violento è difficile trasformarlo in esperienza, in qualcosa di concreto e positivo. Mi rimane un grande senso di amarezza e impotenza.
Ha raccontato l’attrice in una recente intervista rilasciata a Gente.
Barbara De Rossi sta per ricevere il Premio Margherita Hack per la comunicazione sociale a Venezia. Oggi l’attrice dice di sentirsi una sopravvissuta, ma intanto sembra aver ritrovato la serenità accanto al giovane compagno Manuel Parato.