Per diversi anni, Barbara D’Urso è stata la regina dei reality di Canale 5. Ha condotto egregiamente tre edizioni del Grande Fratello, poi è passata a La Fattoria per finire con due tonfi clamorosi come Reality Circus e l’inguardabile Un due tre…stalla. A Corriere.tv, la popolare conduttrice racconta di non avere alcun rimpianto per le scelte professionali (reality compresi):
Nel momento in cui fanno fanno una cosa che è simile alla tua vuol dire che hai avuto un’idea carini. Nei miei programmi si parla anche di reality. Io faccio dei contenitori tutti i giorni, durante la settimana tre ore di diretta, e la domenica cinque ore. E’ ovvio che nei miei programmi vengano ospiti e facciamo da supporto alle trasmissioni di prima serata.
Un programma che non rifarebbe mai?
Difenderò sempre i miei programmi, anche Reality Circus. Uno che tutti dicevano che faceva schifo, ma io difenderò anche quello, è Un, due tre… stalla! Ho lavorato a stretto contatto con il mio capoautore, Maria De Filippi. E’ stata un’esperienza molto positiva. Non rinnego neanche quella.