Belen Rodriguez, che a breve debutterà con un programma tutto suo, Come mi vorrei, dedicato alla bellezza, parla del rapporto con la sua esteriorità, del suo lavoro e della vita privata.La showgirl ha raccontato a Il Giornale di avere un ottimo rapporto con la bellezza:
Un bel rapporto. Sono nata dentro un corpo che mi piace, sono soddisfatta. A 17-18 anni invece mi trovavo difetti che probabilmente non avevo. Era un fatto dovuto al mondo delle modelle che spesso sono più insicure delle ragazze meno belle di loro. Ai casting e sui set fotografici trovi un’infinità di ragazze bellissime. Perciò entri in competizione e ti fai delle paranoie.
Belen sogna una vita lontana dai paparazzi:
Qualche volta sbrocco: se mostro il dito medio il servizio è assicurato. Ci sono pochi paparazzi educati. Una volta si nascondevano dietro gli alberi e non li vedevi, adesso ti rincorrono, ti si buttano addosso. Come fai a fare una passeggiata con tuo figlio? Amo il mio lavoro, ma è un lavoro normale. La non normalità è il circo che c’è intorno nel quale uno si sveglia e può dire ciò che vuole sul tuo conto. Sì, lotto per una vita normale.
La Rodriguez non potrebbe essere più felice della sua vita:
In realtà, ho fatto tutto. Ho il marito che sognavo, è arrivato Santiago, ho una famiglia che sta bene, sono una donna di successo. Avrei potuto andare in America, ma avrei incasinato ancora di più la mia vita.
Come dargli torto?