sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp

Biagio Antonacci: talent show sono contenitori interessanti, ma creano illusioni e cantanti tutti uguali

Biagio Antonacci non condanna i talent show, ma trova due grandi pecche: mancano autori che propongano canzoni inedite e chi viene eliminato può avere contraccolpi non indifferenti (fonte Il tempo):

Sono contenitori interessanti. Ma sono d’accordo con Sting quando dice che creano un mondo di illusioni. Chi viene eliminato si porta dentro la sensazione di essere un artista mancato. E questo ha effetti molto negativi. Altro lato oscuro è la mancanza di autori e canzoni inedite. Senza gli artigiani della musica e le novità non c’è progresso …

Un altro rischio, secondo Antonacci, è che si creino cantanti fatti con lo stampino, tutti uguali.

Ora non vorrei essere frainteso. Ammiro la professionalità di Maria De Filippi e spesso in tv si sentono voci interessanti. Quest’anno, per esempio, ad Amici c’è Loredana Errore che è molto brava e dà i brividi. Il rischio è solo quello dell’uniformità. Sembrano fabbriche di cantanti in una catena di montaggio.

1 commento su “Biagio Antonacci: talent show sono contenitori interessanti, ma creano illusioni e cantanti tutti uguali”

  1. ammazza quanto veleno su questi ragazzi dei talent……premettendo che quelli che escono da amici è vero che sono tutti uguali …..però questi grandi artisti(antonacci,morandi)sono i primi ad andarci come ospiti e a scrivere canzoni per loro …..perchè li sfruttano anche loro(vedi antonacci e morandi con loredana e alessandra)ci leggo un po’ d’invidia in quello che dicono…..che delusione…..comunque forza mengoni che fa sfigurare tutti vecchi e nuovi artisti…..unico e vero talento ha portato un po’ di novita’ nel mondo della musica. p.s. non sono una baby minchia ho 38 anni e di musica ne capisco

    Rispondi

Lascia un commento