Café Margot è il duo di X Factor 5, formato da Francesca Pignatelli e Vittoria De Santis, tarantine di 27 e 28 anni. Le due giovani si sono conosciute l’anno scorso ai provini della quarta edizione del talent show. L’anno scorso il duo fu eliminato dal giudice Enrico Ruggeri. Francesca nel 2003 aveva provato anche a far parte di Amici di Maria De Filippi, ma Ron, giudice della sfida, le preferì la rivale Ornella, già titolare del banco.La loro pagina ufficiale Facebook spiega così la scelta del nome del duo:
E’ la proiezione di un luogo ideale dove concepire la musica a 360 gradi, con i tratti distintivi di IRONIA , ENERGIA e POSITIVITà.
Molte sono le informazioni in nostro possesso su Francesca. La ragazza, diplomata in canto Jazz in un liceo musicale tarantino, infatti ha un curriculum di tutto rispetto: ha recitato in alcuni spettacoli teatrali: L’isola delle fate, anche al Teatro Sistina di Roma, Noi…figli delle stelle, Il conte di Montecristo (regia di Gino Landi) anche al Teatro Brancaccio in Roma e con promozioni a Buona domenica e a Domenica in . Nel 2006 Francesca ha aperto i concerti di Natale di Tosca e quelli di Rossana Casale col quintetto corale jazz di Mario Rosini.
Nel 2009 Francesca ha interpretato Giulietta nel musical Per le strade di Verona e l’anno successivo ha vinto il concorso per cantautori Biella festival con il suo brano Viaggio astrale.
Di Vittoria De Santis, invece, attendiamo tempi migliori per raccontarvi qualche dettaglio in più. Nel frattempo ecco alcune foto delle due ragazze, tratte da Facebook.