Il cooking show culinario più amato della TV arriva per la prima volta in Italia con un nuovo, imperdibile spin-off: Celebrity Masterchef, in onda questa sera, giovedi 30 marzo 2017, alle 21.15 in esclusiva su Sky Uno. Vediamo insieme cosa succederà nella semifinale.I concorrrenti rimasti in gara sono il cantante Alex Britti, la conduttrice Roberta Capua, la presentatrice Elena Di Cioccio, il nuotatore Filippo Magnini, la discografica Mara Maionchi, il rapper Nesli e la deejay Marisa Passera. A giudicarli Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo.
Come di consueto la sfida si apre con una nuova e particolarissima Mistery Box: cucinare un piatto basato sull’ingrediente più odiato da ciascun concorrente che verrà consegnato loro da un famigliare o da un amico. Le Celebrity in gara dovranno cucinare in staffetta con i loro ospiti, cercando di convincere i giudici perché solo il migliore otterrà un importante vantaggio per l’Invention Test. I concorrenti infatti dovranno preparare un piatto che esalti le caratteristiche di alcuni particolarissimi ingredienti “esotici”. Chi perde dovrà dire addio per sempre alla possibilità di diventare il primo Celebrity MasterChef d’Italia.
A seguire i concorrenti ancora in gara voleranno in Francia, a Megève, dove incontreranno lo Chef tristellato Emmanuel Renaut, famoso per la sua raffinata cucina di montagna. Lo chef transalpino proporrà alcuni dei suoi piatti più famosi che le nostre Celebrity dovranno cucinare alla perfezione.
Il vincitore della sfida potrà accedere direttamente alla balconata, mentre per gli altri un Pressure Test ad alto tasso d’ansia: cucinare “a ritmo dello Chef”. I tre giudici infatti indosseranno il grembiule e proporranno una ricetta a testa che i concorrenti dovranno replicare al momento stando attenti a non perdere alcun passaggio: ad ogni manche il migliore potrà accedere alla balconata e conquistare un posto per la finalissima di Celebrity MasterChef in onda giovedì prossimo. Chi non convincerà i giudici, invece, uscirà per sempre dalla porta della Masterclass.