Martedì su Sci Fi va in onda un reality game, per tutti coloro che amavano da piccoli giocare a guardie e ladri. Il titolo? Cha$e.
Il gioco, il cui montepremi finale è di 50000$ prevede, che dieci persone comuni si sfidino nel recupero di ingenti somme di denaro, nascosto in vari luoghi di Los Angeles, come San Pedro Harbor, lo Universar Theme Park, o il giardino botanico (fin qui sembra più una caccia al tesoro).
La difficoltà sta nel fatto che, un gruppo di otto cacciatori (gli Hunters), vestiti come l’agente Smith di Matrix dia la caccia ai partecipanti, i quali, per evitare di essere presi hanno una serie di accessori che possono utilizzare, solo una volta, contro i loro inseguitori, come un raggio congelante (che blocca il cacciatore per un minuto), o gli occhiali invisibili (che per due minuti rendono invisibile il concorrente). Ovviamente, chi viene catturato è eliminato.
A guidare i concorrenti, nella folle corsa al tesoro, è la voce guida di Trey Farley che, attraverso il telefonino, deve suggerire gli indizi.
Se il gioco vi incuriosisce e volete conoscere meglio i cacciatori o i gadget dei concorrenti vi invito a visitare il sito del programma.