Per l’appuntamento di oggi abbiamo scelto il reality show dal titolo Cheaters. In onda a partire dal 2000, il programma si basa su una formula semplice ma molto efficace: ovvero seguire una coppia in crisi e smascherare il tradimento di uno dei due.
Più volte abbattuto dalla critica, Cheaters è stato spesso definito un programma “dalla spinta pornografia dei sentimenti”. Il presentatore, Joey Greco sfrutta troppo spesso i sentimenti delle persone a favore di un sensazionalismo che in america è molto amato.
Come se non bastasse, è stato creato uno spin off di soli 10 minuti intitolato Cheaters: Amazing Confrontations. In questo caso viene fatta una selezione delle reazioni più violente e bizzarre davanti al tradimento del partner.
Anche in questo caso, però dobbiamo registrare un fatto reale che ha caricato di ulteriori critiche lo show: vari protagonisti delle vicende erano in realtà attori pagati 400 dollari per far parte di un singolo episodio. Una beffa per chi, come spesso accade, crede che certe “scenate da baraccone” possano accadere nella vita di tutti i giorni.