E’ diventato una vera e propria star nel web. I suoi video sono cliccatissimi e su Facebook conta 280mila fans: sto parlando naturalmente di Alessandro Li Greci, conosciuto dai più come Ciccio Benzina, diventuto famoso per il suo spassoso provino fatto per il Grande Fratello 10 e lanciato dalla Gialappa’s Band.
Il camionista, che ama toccare le tette alla morosa, è diventato un cult del popolo internauta e già spuntano le prime interviste, come quella fatta dal quotidiano web Leggo quest’oggi, giorno del suo trentunesimo quotidiano.
Alessandro, tra le altre cose, ha raccontato come è nato il nome Ciccio Benzina:
Ciccio perché sono davvero grosso, da sempre. E benzina perché i miei colleghi camionisti mi vedevano sempre far gasolio, ma siccome Ciccio Gasolio suonava male, ecco Ciccio Benzina
Inoltre ha svelato come la sua vita sta cambiando, nel bene o nel male, e il sogno di entrare nella casa più spiata d’Italia:
Beh un po’ sì. L’altro giorno la polizia ha fermato un collega camionista dell’azienda dove lavoro perchè credevano fossi io. Certo c’è davvero tanta gente che chiede di farmi entrare nella casa del Grande fratello, ho 280mila fan, Fiorello ne ha 300mila, Berlusconi 170mila… Io entrerei molto volentieri, anzi colgo l’occasione che mi offrite voi di Leggo: Endemol fammi entrare nel GF!
Tra i suoi sogni, però, oltre al GF c’è anche quello del mondo dello spettacolo già provato con la partecipazione alla Corrida:
Io sono stato progettato e realizzato per lavorare, per tirare il carretto. Se arrivasse qualcosa dalla tv accetterei volentieri, tipo un film di Natale, quello con Boldi o De Sica, mi fanno ridere tantissimo. Comunque ho già partecipato alla Corrida.
Un vero e proprio cult, questo Ciccio Benzina. Per questo anche noi ci aggiungiamo alla massa: Fate entrare al GF Ciccio Benzina!