La classifica Fimi di questa settimana (11-17 aprile) ripropone in testa il terzetto formato da Vasco Rossi, Modà e Jovanotti. L’ingresso dei Foo Fighters nella chart, quarti con Wasting Light, non fa perdere terreno ad Annalisa che, anzi, con Nali è quinta (+1). Nei primi venti guadagnano una posizione anche Noemi, dodicesima (+1) con RossoNoemi e Emma, tredicesima con A me piace così.
Gli altri ex talent scendono tutti: Alessandra Amoroso con Il mondo in un secondo è ventiduesima (-3), Virginio con Finalmente è ventiquattresimo (-2), Loredana Errore con L’errore è trentatreesima (-4), Giusy Ferreri con Il mio universo è quarantacinquesima (-7), Nathalie con Vivo sospesa è cinquantaquattresima (-8). Crollo verticale per Marco Mengoni che con Re Matto Live perde trentasette posizioni ed è ottantaseiesimo.
Nella classifica compilation Amici 10 continua a scendere e, dopo dieci settimane, si attesta in ventiseiesima posizione (-3). Nella top digital download guidata ancora da Jennifer Lopez con On the floor, dopo settimane, non sono presenti brani di ex talent.
grande alessandra amoroso…dopo 29 settimane ancora successoni 10 dischi di platino palazzetti stracolmi e vicina al diamante con senza nuvole…la principessa della musica italiana ormai si commenta da sola…solo complimenti…incredibile
Grande alee..orgoglioso del suo successo….SUSUSU CHE AI WMA PREMIANO SOLO NOI ALE per album multiplatino(assieme ad altri 7 big )suuuuuuuuu