La classifica album redatta dalla Fimi di questa settimana (13-19 febbraio) vede nuovamente in vetta Adele con 21, seguita a ruota da Eros Ramazzotti con Eros Best Love Songs e Tiziano Ferro con L’amore è una cosa semplice. La partecipazione al Festival di Sanremo 2012 (e la conseguente vittoria) fa bene ad Emma che con Sarò libera si catapulta dalla settantottesima alla sesta posizione (+72).
Perdono qualche posizione Distratto di Francesca Michielin, ora venticinquesima (-8), e Cinque passi in più di Alessandra Amoroso, ora ventiseiesima (-5). Rientra in classifica in trentesima posizione RossoNoemi di Noemi. Esordisce in trentaduesima posizione Nanì e altri racconti di Pierdavide Carone. Scivola in sessantunesima posizione (-21) Non ci penso mai de I moderni; crolla in ottantatreesima posizione (-43) Cuore scoppiato di Antonella Lo Coco.
Cambio in testa alla classifica anche nella chart dedicata alle compilation con Super Sanremo 2012 e Sanremo 2012 rispettivamente prima e seconda, e nella Top Digital Download dove Non è l’inferno di Emma è la più scaricata e Sono solo parole di Noemi è in terza posizione.
grande EMMA, EMMA RULESSSS