La partecipazione al serale di Amici 11 ha avuto un esito positivo per ex concorrenti di talent che scalano la classifica Fimi degli album più venduti nella settimana compresa tra il 14 e 20 maggio 2012. Nella chart, dominata da Se sapessi dire no di Biagio Antonacci balza alla posizione numero due, Emma (+ 9) con Sarò libera, davanti a 21 di Adele.
Tra i primi venti, resistono Annalisa, quattordicesima (+ 3) con Mentre tutto cambia e Alessandra Amoroso quindicesima (+ 6) con Cinque passi in più. Marco Carta deve accontentarsi del ventunesimo gradino (- 2) con Necessità lunatica. Perde terreno Antonino, ventisettesimo (- 5) con Libera quest’anima mentre Pierdavide Carone è ancora ventottesimo (=) con Nanì e altri racconti così come Noemi, stabile alla trentanovesima piazza con RossoNoemi. Balzo in avanti per Senza nuvole di Alessandra Amoroso ferma alle sessantatreesima posizione (+ 37). Fuori dalla top 100, Virginio con Ovunque e Così diverso di Valerio Scanu.
Nella classifica compilation Amici 2012 è ancora prima, mentre nella Top Digital Download irrompe Cercavo amore di Emma prima (+ 74) davanti a Payphone dei Maroon 5 feat. Wiz Khalifa e Somebody that I Used to Know di Gotye feat. Kimbra. Senza riserva di Annalisa è ottava (+ 8)
Poveri Valerio e Virginio…artisti nn compresi?
brava emma vai cosi nn mollare mai