La classifica FIMI di questa settimana (15-21 novembre) è stravolta dall’ingresso di numerosi nuovi album che occupano dalla prima alla settima posizione (Negraramaro primi, Renato Zero terzo, Bruce Springsteen quarto, Dalla/De Gregori quinti, Carmen Consoli sesta, Nek settimo) ad eccezione del secondo ad appannaggio di Zucchero, leader sette giorni fa. Tra gli ex talent resiste nella Top Ten solo Alessandra Amoroso con Il mondo in un secondo, in ottava posizione (-3).
Fuori dai primi diecci troviamo A me piace così di Emma, dodicesima (-3), Re Matto Live di Marco Mengoni, tredicesimo (-5), Parto da qui di Valerio Scanu, ventiquattresimo (-22), Re Matto ancora di Mengoni, sessantunesimo (-24), Di Me di Luca Napolitano, sessantatreesimo (-14) e Senza nuvole di Alessandra Amoroso, novantanovesima (-49).
Nella classifica compilation è stabile in diciannovesima posizione (=) X Factor 4 compilation, mentre nella Top Digital Download, la classifica dei singoli più scaricati tra i primi dieci c’è Marco Mengoni con In un giorno qualunque, quinto (+1).
Che flop x Valerico scanu…!!!!
A me il disco dei Negramaro non ha deluso; ha deluso invece quello di Zucchero.
Non pensavo questo crollo nelle vendite di scanu, perchè il cd è bello. Forse paga scelte sbagliate del passato. Anche se io credo che se la gente potrà ascoltarlo si riprenderà anche nelle vendite.
Grandissimo Mengoni! Con un Live tiene botta nonostante le 7 nuove uscite di questa settimana e sale nei singoli addirittura con il 3° singolo estratto e dopo 2 mesi dall’uscita.