Torniamo ad occuparci dopo alcune settimane di assenza della classifica degli album più venduti. La prima graduatoria 2011 della FIMI (27.12 – 02.01) conferma in testa Michael: l’album postumo di Michael Jackson precede Chocabeck di Zucchero, Arrivederci Mostro di Ligabue, Casa 69 dei Negramaro e Il mondo in un secondo di Alessandra amoroso, quinta e in risalita (+3). La cantante pugliese è anche sessantasettesima (+16) con Senza Nuvole e novantottesima con Stupida.
Gli ex talent. Marco Mengoni con Re matto live è quindicesimo (-1), Emma Marrone con A me piace così è ventisettesima (+2), Nathalie con In punta di piedi è trentesima (+13), Pierdavide Carone con Distrattamente è quarantacinquesimo (-1), Valerio Scanu con Parto da qui è novantaduesimo (-23),e Davide Mogavero con Il tempo migliore è novantatreesimo (-15).
Tutto tace, infine, nella classifica delle Compilation (in attesa che esca quella di Amici) e nella Top digital download dedicata ai singoli più scaricati: nessun album o canzone di ex talent è entrato nella top ten.
Mi dispiace molto per Valerio … Forse è uscito con l’album in un momento non molto opportuno. Dopo “Per tutte le volte che” io se fossi stata nella sua casa discografica avrei aspettato ancora …
Davvero contenta per Marco! Merita tutto questo successo. Il cd live è favoloso come lui! Aspetto con ansia il nuovo lavoro!!!
Alessandra è ineguagliabile.
Grande Marco Mengoni: non vedo l’ora che esca il tuo nuovo album.