Si registrano lievi cambiamenti nella Classifica Fimi degli album più venduti di questa settimana (25 aprile – 1 maggio 2011): alle spalle del leader Vasco Rossi, ancora primo dopo cinque settimane con Vivere o niente, troviamo la new entry Vinicio Capossela con Marinai, profeti e balene. Scalano di un posto Ora di Jovanotti, terzo, Viva i romantici dei Modà, quarto, Io e te di Gianna Nannini, quinto, e Nali di Annalisa, sesto (-1).
Tra i primi venti album ci sono anche A me piace così di Emma, quindicesima (-2) dopo ventotto settimane, e Rossonoemi di Noemi, diciannovesima (-2) dopo sei settimane.
Gli altri ex talent: Valerio Scanu con Parto da qui tour edition perde sedici posizioni e finisce ventiduesimo dopo due settimane; Alessandra Amoroso risale in ventitreesima posizione (+3) con Il mondo in un secondo dopo trentuno settimane; Virginio è stabile in ventiseiesima posizione (-1) con Finalmente dopo otto settimane; Loredana Errore risale in trentanovesima posizione (+3) con L’errore dopo otto settimane; Giusy Ferreri scende in cinquantacinquesima posizione (-9) con Il mio universo dopo undici settimane; Nathalie occupa la sessantunesima piazza (-2) con Vivo sospesa dopo undici settimane; Anna Tatangelo è ottantaquattresima (-5) con Progetto B.
Nella Classifica Compilation Amici 10 è ventesima (-3) dopo dodici settimane. Nella Top Digital Download, infine, non sono presenti ex talent nelle prime dieci canzoni più scaricate della settimana.
Ed anche questa settimana, la Bionda tiene abbastanza bene.
Spero che, la partecipazione a “Due”, la faccia risalire di qualche posizione nella FIMI della prossima settimana.
scanu vai in pensioneXD