La classifica Fimi dedicata agli album, questa settimana (30 maggio – 5 giugno) restituisce il comando a Vasco Rossi che, con il suo Vivere o niente, scavalca Born This Way di Lady Gaga, secondo, e stacca Viva i romantici dei Modà, terzo. La prima ex talent in classifica, l’unica nelle prime venti posizioni, è Emma, ventesima con A me piace così (+1).
Nei primi trenta posti rientrano anche Annalisa Scarrone, ventunesima (-2) con Nali dopo quattordici settimane, e Alessandra Amoroso, ventiduesima (+1) con Il mondo in un secondo, dopo trentasei settimane.
Gli altri ex talent: risale nettamente Virginio con Finalmente, ora quarantasettesimo (+40); scende in cinquantatreesima posizione (-3) Giusy Ferreri con Il mio universo; scivola in settantaduesima posizione (-19) Noemi con RossoNoemi; balza in settantaseiesima posizione (+22) Lorenana Errore con L’errore.
Nella classifica compilation entra in seconda posizione Wind Music Awards 2011, la raccolta di canzoni dei WMA2011. Niente da fare, infine, per i cantanti ex talent nella Top Digital Download: nessuno di loro rientra nella top ten dei singoli più scaricati.
Bene, la Bionda ha recuperato una posizione ed è di nuovo in top20. Dopo 33 settimane, direi che è un buon risultato.
ottimo direi! la Brown è sempre al top in tutti i sensi! dopo 33 settimane non ci si può lamentare mancano inoltre meno di 10000 copie al doppio platino per “a me piace così” che sarebbe il quinto in un anno e mezzo di carriera! meglio di così!
Scanu dove’ finito?