Classifica Album 6-12 dicembre 2010: Alessandra Amoroso settima, Marco Mengoni quindicesimo, Nathalie ventunesima, Emma Marrone venticinquesima

Michael di Michael Jackson è in testa alla classifica FIMI degli album più venduti di questa settimana (6-12 dicembre 2010). L’album postumo del re del pop precede Casa 69 dei Negramaro, Arrivederci Mostro di Ligabue, Chocabeck di Zucchero, 21.00 Eros Live World Tour 2009/2010 di Eros Ramazzotti, Ivy di Elisa e Il mondo in un secondo di Alessandra Amoroso, settima e in risalita (+3). La cantante piazza in classifica anche Senza nuvole, settantasettesimo.

Fuori dalla top ten troviamo Marco Mengoni, quindicesimo (+5) con Re Matto Live, Nathalie, ventunesima (-8) con In punta di piedi, Emma, venticinquesima (+3) con A me piace così, Pierdavide Carone, ventinovesimo (-12) con Distrattamente.

Bisogna scendere un po’ per rintracciare gli altri ex talent: Valerio Scanu è quarantanovesimo (-6) con Parto da qui, Davide Mogavero cinquantunesimo (-22) con Il tempo migliore, Nevruz è sessantaduesimo (-21) con Tra l’amore e il male, Emma ottantaseiesima (-4) con A me piace così – special edition.

Tutto tace nuovamente, infine, nella classifica Compilation e nella top digital download.

2 commenti su “Classifica Album 6-12 dicembre 2010: Alessandra Amoroso settima, Marco Mengoni quindicesimo, Nathalie ventunesima, Emma Marrone venticinquesima”

  1. e Re Matto dopo quasi 1 anno è ancora in classifica e addirittura sale di 5 posizioni alla N.84 *__* Straordinario anche il risultato del Live, ancora in top 15 dopo 2 mesi, per un live è tantissimo considerando che vende più di alcuni album di inediti!

    Rispondi
  2. Si Asia, Marco si merita questo grandissimo successo. Spero davvero che il live raggiunga il platino e che Re Matto possa superare finalmente le 100.000 copie!

    Rispondi

Lascia un commento