La classifica Fimi di questa settimana (9-15 luglio) propone in testa alla classifica Biagio Antonacci con Sapessi dire no, davanti a Emma, seconda (+1) con Sarò Libera. Guadagna una posizione anche Alessandra Amoroso che sale in quinta posizione con Ancora di più – Cinque passi in più.
Gli altri ex talent hanno fortune alterne: Annalisa sale in trentaquattresima posizione (+3) con Mentre tutto cambia; Noemi prende l’ascensore e torna in cinquantunesima posizione (+27) con RossoNoemi; Marco Carta scende in cinquantaquattresima posizione (-3) con Necessità lunatica; Gerardo Pulli risorge e si stabilisce in sessantunesima posizione (+31) con il suo album omonimo. Finiscono fuori dai cento Antonino, Virginio e I Moderni.
Nella classifica compilation Amici 2012 scende in ventottesima posizione (-6). Nella top digital download non compare nessun singolo tra i dieci brani più scaricati.
Vi ricordiamo che per conoscere tutto, ma proprio tutto, del mondo della musica, basta visitare quotidianamente Musickr.