Classifica Fimi gennaio – giugno 2012: Emma sesta, Alessandra Amoroso nona tra gli album. Francesca Michielin quarta nei singoli

 Secondo la classifica ufficiale Fimi-GfK, nei primi sei mesi di quest’anno, sono ben 6 gli artisti italiani presenti nella top ten degli album ( fisico e on-line) più venduti. Adele, con 21 si piazza al primo posto, immediatamente seguita da Tiziano Ferro con L’Amore è una cosa Semplice e Vasco Rossi con L’altra metà del Cielo. Sarò libera di Emma prende la sesta posizione, mentre Biagio Antonacci con Sapessi dire di no ed Alessandra Amoroso con Ancora di più – Cinque passi in più seguono all’ottavo e al nono posto. Chiude in decima posizione, Lucio Dalla con 12000 Lune. Tra i singoli più scaricati dal web, primeggia Ai se eu te Pego di Michel Telò, seguito da Gotye Feat Kimbra con Somebody that I used to know e dal brano La Notte di Arisa. In quarta posizione Distratto di Francesca Michielin seguita a ruota al sesto posto da Emma con Non è l’inferno .

ALBUM

38° RossoNoemi – Noemi
40° Mentre tutto cambia – Annalisa
44° Necessità Lunatica – Marco Carta
49° Distratto – Francesca Michielin
60° Nanì e altri racconti – Pierdavide Carone
92° Cosi’ diverso – Valerio Scanu
93° Libera quest’anima – Antonino
95° Gerardo Pulli – Gerardo Pulli

SINGOLI

12° Sono solo parole – Noemi
22° Cercavo amore – Emma
29° Non ci penso mai – I moderni
35° Senza riserva – Annalisa
57° Cuore scoppiato – Antonella Lo Coco
64° Mi hai guardato per caso – Marco Carta
76° Nanì – Pierdavide Carone
81° Ciao – Alessandra Amoroso

3 commenti su “Classifica Fimi gennaio – giugno 2012: Emma sesta, Alessandra Amoroso nona tra gli album. Francesca Michielin quarta nei singoli”

  1. Vabbè, Alessandra Amoroso ha venduto un botto a fine 2011 quando è uscito il live (raggiungendo risultati record in pochissimo)! Questa classifica conta solo il 2012, altrimenti sarebbe terza o quarta nella classifica generale!

    Rispondi

Lascia un commento