Classifica vendite musicali: Alessandra Amoroso resta sesta, altalenanti gli altri

La classifica FIMI di questa settimana (12-18 giugno negozi specializzati/ 8-14 giugno grande distribuzione) conferma, a 10 settimane dal suo esordio Alessandra Amoroso al sesto posto con Stupida. Differente la situazione per i suoi ex compagni: Luca Napolitano con Vai scivola in trentatreesima posizione (-7), Valerio Scanu con Sentimento scala in trentacinquesima (-3). Fuori dai cento tutti gli altri.

Gli ex cantanti della seconda edizione di X Factor. Guadagna una posizione L’amor carnale dei The Bastard Sons of Dioniso, ora trentesima; trentaduesima Noemi con il suo omonimo album (+2); cinquantanovesimo Impossibile di Matteo Becucci (+9).

Gli altri: risale di una posizione La forza mia di Marco Carta, dalla ventitre alla ventidue; stesso tragitto per Gaetana di Giusy Ferreri dalla trenta alla ventinove. Salto in avanti per Italian Songbook Vol.1 di Morgan che torna trentunesimo (+21).

Infine, mentre nella classifica compilation, sempre dominata da Ti lascio una canzone, troviamo ancora Scialla dodicesima (+1) e X Factor Compilation 2009 – Finale ventesima (-8), tra i brani più scaricati, segnalati nella Top Digital Download non ci sono tracce di ex cantanti di talent.

4 commenti su “Classifica vendite musicali: Alessandra Amoroso resta sesta, altalenanti gli altri”

  1. w valerio ke è il più bravo in assoluto di tt pkè luka nn si può mettre a confronto kon uno kome valerio ke è mille volte più bravo! w valerio 4ever

    Rispondi

Lascia un commento