Il Collegio torna con il terzo appuntamento su Rai 2 martedì 26 febbraio in prima serata: gli alunni non si piegano alle severe regole imposte nell’istituto che ricrea l’educazione e la vita del 1968 e questo atteggiamento mette a rischio la permanenza di Gabriele, Evan, Matias e Michael nel percorso dell’esperimento sociale.
Il Collegio, cosa è successo nella seconda puntata
Già la settimana precedente, durante la gita al lago, gli elementi più artistici si erano lasciati andare, utilizzando le mani come pennelli e i grembiuli come tele. Un diversivo che stava per costare caro a Nicole, che ha rischiato l’espulsione. Leggi di più
Rischio Espulsione per Gabriele, Evan, Matias e Michael?
Il pericolo di essere cacciati dal collegio è ancora reale per Gabriele, Evan, Matias e Michael, che dovranno affrontare le conseguenze per essersi tagliati i capelli, gesto per cui il Preside ha promesso “provvedimenti esemplari”.
Arrivano le interrogazioni
Alle crescenti insubordinazioni dei ragazzi, i professori rispondono con un inasprimento della disciplina e così la terza settimana inizia all’insegna delle interrogazioni: le insufficienze fioccano e aumentano le incomprensioni tra il gruppo degli studenti più bravi e quelli che faticano a mettere la testa sui libri.
Gli attriti all’interno della classe, e quelli tra i ragazzi e il collegio portano il Preside a lanciare una sfida ai suoi alunni: un’apertura insperata e progressista che potrebbe cambiare per sempre la vita all’interno dell’istituto. I collegiali sapranno approfittarne? Tra la spinta ideologica e le debolezze degli studenti chi avrà la meglio?