Corinna Piccolo, in arte Corinne Clery, nasce a Parigi il 23 Marzo 1950. Corinne ha basato la sua carriera di attrice soprattutto grazie all’eleganza e sensualità del proprio corpo. Non si può dire che il suo curriculum sia costituito da ruoli impegnativi e seri.
Corinne, infatti, ha partecipato, tra gli anni 80 e 90, ad alcuni film pornosoft che poco hanno a che a vedere con le doti di attrice. Nella sua lunga carriera, Corinne ha avuto solo poche occasioni per poter dimostrare di essere una brava attrice.
Corinne ha partecipato a qualche film in Francia, ma è soprattutto in Italia che diventa una delle attrici più popolari del momento, nonostante reciti in film di poco spessore. La sua carriera inizia a metà anni settanta, ma il decennio seguente la situazione non cambia di molto. Lavora per il cinema per i fratelli Vanzina in film come La partita (1988) e per la coppia Boldi-De Sica nel filmVacanze di Natale 90 che le ha dato maggiore visibilità Negli ultimi decenni, Corinne è approdata anche in televisione, recitando come protagonista in numerosi film tv o serie quali la vita coi figli (1990) o i ragazzi del muretto (1991) o in alcuni episodi di Don Matteo (2002) o Incantesimo (2008).