Costantino Vitagliano, in un’intervista rilasciata a Clandestino Web parla dei recenti impegni professionali che l’hanno coinvolto, tra cui un’iniziativa che si è svolta a giugno a Polignano a Mare per la lotta contro l’obesità. Costantino spiega di cosa si trattava:
l’evento in programma in Puglia ha visto protagonisti diversi esponenti del mondo dello spettacolo e della tv per richiamare l’attenzione su un problema cosi importante come quello dell’obesità e dell’alimentazione. L’8 giugno ho presentato la finale regionale di Miss e Mister Salute, un concorso che più che alla bellezza in senso totale guarda alla qualità della vita dei concorrenti.
L’ex tronista spiega il motivo per cui non è più molto presente in tv:
preferisco evitare di andare in tv solo per il gusto di farmi vedere. Vado se penso che sia interessante il contesto e se c’è qualcosa da dire.
Riguardo gli ex tronisti, Costantino ha una sua convinzione sul loro comportamento:
sono stato il primo e penso che sia un pò come il meccanismo del GF. I ragazzi della prima edizione avevano una purezza che i concorrenti di oggi non hanno, perchè sembra che sappiano bene come funziona e come sfruttare il meccanismo televisivo.