Cristiano Malgioglio a ruota libera parla di sé stesso, ma soprattutto spara a zero contro Lory Del Santo, che sembra essere diventata la sua attività preferita a quanto pare.
Intervistato da Ettore Petraroli e Rosario Verde ne I Radioattivi a Radio Club 91 commenta le velleità artistiche della Del Santo.
The Lady? Terribile, una delle cose più brutte che abbia mai visto e una delle cose più terribili che ci sono sui social. Che orrore. La Del Santo è coraggiosa. Non la toccherei neppure con una canna.
Non manca il commento sui detestabili tronisti di Maria De Filippi.
Che orrore i tronisti, che me ne frega, dovrebbero studiare, dovrebbero occuparsi di altre cose. Non li ho mai visto ma so che esistono, il pomeriggio vedo solo Al Jazeera, la tv araba.
Malgioglio racconta anche gli inizi difficili della sua carriera, citando anche Mina e De Andrè che non lo aiutarono affatto.
Mina mi prese per i fondelli. All’inizio della mia carriere avevo i capelli tipo Maria Schneider, truccato tipo Isabella Biagini, ho sofferto molto per potermi realizzare. E le dissi “sicuramente farò qualcosa per te”. Devo ringraziare De Andrè che mi abbandonò a Milano. Le case discografiche mi ritenevano strano e mi chiudevano le porte in faccia. Ma per fare qualcosa nella vita devi dirti “io ce la faccio”.
Senza tralasciare di citare il suo mitico ciuffo.
Nessuno può portare il mio ciuffo, è un mio marchio. Quando sono stato a Cuba e sono arrivato con questo ciuffo biondo i ragazzi impazzivano e dopo sei mesi tutti lo avevano simile al mio: ma prendere il mio colore è impossibile, solo io conosco la formula magica del mio biondo.