Cristina Nadia Alberto, ventisettenne di Milano, è una delle nuove concorrenti del Grande Fratello 11. La ragazza è un perito biochimico che si è trasferita al sud per diventare scrittrice.
Cristina è stata eliminata da Davide nel corso della prima serata, poi ripescata dal Grande Fratello nel finale di trasmissione.
SCHEDA UFFICIALE
Età: 27
Data di nascita: 30 gennaio 1983
Luogo: Milano
Vive a: Sellia Marina (Catanzaro)
Stato civile: nubile
Altezza: 165 cm
Peso: 50 kg
Occhi: azzurri
Capelli: biondi
Segni particolari: 12 tatuaggi: un’ancora sulla mano destra, il numero ’23’ e la parola ‘credi’ sul polso destro; un cuore a forma di lucchetto con la scritta ‘rock your tears away’, una rosa rossa e una rondine con la parola ‘libertà’ sul braccio destro; due stelle e la scritta ‘combatti’ sul braccio sinistro; sul polso sinistro un quadrifoglio con il nome della nonna; sul fianco sinistro una rosa con alcune iniziali; due stelle sulla caviglia della gamba destra; due stelle sul collo. Un piercing all’ombelico
Segno zodiacale: acquario
Studi effettuati: maturità scientifica
Lingue conosciute: inglese
Lavoro: redattrice giornale locale
Hobby e Sport: ama leggere e scrivere, il suo autore preferito è Alessandro Baricco. La musica è la sua compagna di vita (“accompagna in ogni momento i miei stati d’animo”). Le piace andare a correre e d’inverno pratica lo snowboard. Nel tempo libero si dedica al giardinaggio e alla decorazione di vasi.
Spiritosa ed irrequieta, Cristina è una ragazza milanese molto vivace, figlia unica di una famiglia di origini calabresi. E’ cresciuta con un’educazione rigida alla quale si è ribellata molto presto, ”ho vissuto un’adolescenza travagliata, rifiutavo di essere come volevano i miei genitori, volevo vivere la mia vita ed ho tentato in tutti i modi di dimostrarglielo con piercing, atteggiamenti e abbigliamento”. A 20 anni lascia la casa dei suoi per andare a vivere da sola, “avevo bisogno di imparare ad essere indipendente, ma ho condotto una vita sregolata”. Oggi è tornata in un piccolo centro della Calabria, dove lavora come redattrice in un giornale locale, vive con il suo fidanzato Alessio e la famiglia di lui e confessa: “vorrei portare i miei qui con me, la lontananza ci ha consentito di costruire un rapporto più delicato e consapevole”.Oggi è soddisfatta: “è un periodo bellissimo della mia vita, ho fatto la scelta giusta, qui ho trovato la mia dimensione”. Si definisce trasparente e allegra, ma anche “malinconica, ho paura della solitudine”. Le sue amiche migliori sono sparse tra Milano, New York e Londra, ma si è costruita molte amicizie anche nel suo nuovo ambiente: “mi faccio sempre tanti amici perché sono una specie di ‘giullare’ che fa ridere tutti”. Non tollera l’arroganza, la prepotenza e le ingiustizie e confessa di avere un unico grande sogno: “aprire una galleria d’arte che sia uno spazio espositivo dove riunire artisti underground che altrimenti non avrebbero visibilità”.
Partecipa a GF perché: “è un modo per concretizzare economicamente i miei sogni, giocando. Lo considero una specie di ‘gratta e vinci’ che non puoi non grattare”.