Cristina Plevani nasce il 17 Giugno nel 1972 ad Iseo (Brescia). E’ nota per essere stata la vincitrice della prima edizione italiana del Grande Fratello nel 2000. Cristina non ha avuto una vita semplice: il padre è deceduto in un incidente stradale nel 1994 mentre la madre è deceduta per malattia nel 1996. Ha avuto all’interno della Casa una breve relazione con il coinquilino casertano Pietro Taricone, che suscitò scandalo quando i due ebbero un rapporto sessuale dopo solo tre giorni di permanenza.
Dopo la vittoria, Cristina (che prima faceva l’assistente bagnante) è stata ospite fissa di numerose trasmissioni Mediaset, ha condotto la rubrica Tutto questo è Beautiful e ha condotto vari programmi radiofonici su RTL 102.5. Ha inoltre tentato di lanciarsi in una carriera musicale ricevendo uno scarso successo.
È stata inviata di Verissimo al Festival di Sanremo nel 2001, accanto a Enrico Silvestrin. Nel 2005 ha partecipato alla trasmissione di Maria De Filippi Uomini e donne. Dopo poche puntate, Cristina scelse Mirko, ma la relazione durò pochissimo.
Il tipo ideale di Cristina deve essere un ragazzo sportivo, non ossessivo ma deve anche essere il suo migliore amico. Il suo pregio più grande è la sincerità, i suoi difetti sono la lunaticità, l’orgoglio e la testardaggine. Il suo sogno è quello di riuscire a farsi una famiglia o almeno ad avere un figlio a cui dedicarsi. (fonte grandefratello.forumfree.net)