Daniela Ranaldi rompe il muro di silenzio dietro alle note vicende legate al consumo di droga intervendo, per la prima volta, a Domenica Cinque. L’ex opinionista di Uomini e Donne ha avuto modo di raccontare il dramma personale vissuto la scorsa estate per una fortissima forma di depressione. A Barbara D’Urso, la verace romana ha rivelato aspetti inediti della sua vita da parrucchiera a diva della tv: Danielona ha perso la mamma in tenera età (a soli 55 anni) dopo un’allergia ad un farmaco per curare la sciatica. La donna è arrivata gradualmente a pesare 33 kg e smettere di mangiare fino a consumarsi in 14 lunghi anni di agonia.
Il 1997 è una tappa fondamentale per il suo percorso artistico in tv: dopo aver perso il padre per un tumore ai polmoni, Daniela ha fatto il suo ingresso prepotente alla corte di Maria De Filippi prendendo parte al talk Amici. Memorabile il suo primo intervento nel corso di un’intervista a Monica Lewinsky (ai tempi amante di Bill Clinton) in cui invitava le bigotte di turno ad alzare la gonna per mostrare la propria cintura di castità.
Daniela si pente per aver pippato cocaina e lancia un messaggio ai giovani:
I problemi non si risolvono nè con l’alcol nè con la droga. Vi chiedo di non provare mai un’esperienza del genere perchè è la cosa più brutta che vi possa capitare nella vostra vita.
La Ranaldi ammette di aver pagato tantissimo per un errore da stupidi. Negli ultimi mesi, la donna ammette di aver riconquistato l’amore e la fiducia del proprio compagno e ripreso a sorridere. Unico rimpianto? L’allontanamento da Uomini e Donne:
Maria mi conosce. Tra noi non c’è un’amicizia, non sono mai andata a cena con lei. Ma so che è una donna intelligente e che posso contare sempre su di lei. Mi ha fatto richiamare per sapere come stavo. Ogni sua decisione l’accetterò col sorriso. Maria resterà sempre nel cuore.