Denise La Cozza, il nuovo libro di Luca Zanforlin

 Porta per titolo Denise La Cozza, l’ultima fatica letteraria di Luca Zanforlin, tra gli autori storici di Amici:

Denise è un ragazza poco più che ventenne consapevole di non essere una “strafiga”, anzi sa benissimo di essere bruttarella, diciamo pure cozza: non è una taglia 38, ma nemmeno una 40 ne una 42 o una 44, è sovrappeso perché ama mangiare, porta l’ apparecchio ai denti sopra e sotto e ha dei capelli che per essere decenti devono vedere la piastra ogni giorno. Insomma non è l’ immagine tipo della ragazza che ci propinano continuamente i giornali la televisione e la pubblicità. Ma a differenza delle bellone Denise ha coltivato doti e qualità sicuramente più durature nel tempo: intelligenza, generosità, tolleranza e passione per il proprio lavoro in tv.

Il libro, in uscita il 25 ottobre, racconta l’accesso in tv della giovane Denise nonostante il suo aspetto non proprio da pin-up:

Si ma ci entra per un equivoco, per uno scambio di persona, insomma la credono una che non è, entra in tv grazie ad un colloquio durato solo 1 minuto. Ma, piano piano, dopo molti incidenti di percorso (deve fronteggiare quotidianamente una super-segretaria-barbie-rifatta-arrogante), riesce finalmente ad imporre la sua personalità […]. E’ un libro sulle ragazze di oggi che sono stanche di essere sorpassate da coetanee che sono solo più belle, più disponibili e più rifatte, stanche di vedersi rappresentate da gente inetta e impreparata,che è dove è solo perché ha frequentato le feste di potenti o gli spogliatoi dei calciatori. Ragazze stanche di essere giudicate e collocate nella società di oggi, in base solo al proprio aspetto fisico.

E’ stata aperta anche una pagina Facebook:

Denise questa estate è stata in Spagna e a Madrid si è imbattuta negli “INDIGNADOS”, un popolo di “incazzati” che manifestano contro le angherie e ingiustizie che esercita lo stato. Denise vorrebbe fare lo stesso, attraverso facebook vorrebbe dar voce ad un popolo di “INC(A)OZZATI” che sono stanchi di essere rappresentati da ragazze e ragazzi, da volti , da corpi maschili e femminili che con la vita reale, quella di tutti i giorni, non hanno nulla a che vedere. Quindi se vuoi esprimi anche tu il tuo dissenso “INCOZZATI” anche tu…

1 commento su “Denise La Cozza, il nuovo libro di Luca Zanforlin”

  1. questo è il primo libro che ho finito e che mi è piaciuto tantissimo. In questo libro ho imparato che anche se una persona non è bell non succede nulla l’importanza è che abbia l’inteligenza, la simpatia e il cuore!!!!!! io rileggerei mille volte questo libro!!!!!!! ho imparato anche che per fare successo non ci vuole il fisico ma la testa in quello che fai!!!!!!!

    Rispondi

Lascia un commento