Dal 9 gennaio su RaiRadio2 andrà in onda il primo reality show per la radio, intitolato Donne che si parlano (fonte Libero).
Il programma, che potrebbe in futuro sbarcare anche in televisione, mette in gara dieci donne non famose, (persone normali come mogli, figlie, mamme, colleghe, vicine di casa e amiche, che incontriamo tutti i giorni), che si raccontano senza falsi perbenismi ai microfoni della radio, descrivendo i propri sogni, quelli che vorrebbero realizzare e che non hanno mai avuto la possibilità di concretizzare. La preferita dal pubblico si porterà a casa 20 mila euro.
Il programma sarà gestito dal giornalista Roberto Quintini, che farà domande di ogni genere alle donne, mettendo alla prova la loro sincerità. A smascherare le imbroglione ci penserà lo psichiatra Domenico Mazzullo, mentre il cosiddetto “corruttore” (un osservatore senza identità) svelerà in modo irriverente tutto ciò che le donne vorrebbero dire, ma non hanno il coraggio.
Mazzullo, già visto in tv nell’edizione di Domenica In condotta da Paolo Bonolis, spiega il suo ruolo:
Sono un po’ l’occhio psicologico del programma. Metterò in luce e svelerò le contraddizioni delle donne in gara, le loro reazioni cutanee alle loro mezze verità, il loro comportamento.
Nelle puntate, in onda dal lunedì al venerdì, si aggiornerà l’andamento del voto, mentro in quella del sabato si farà il punto della settimana e delle eliminazioni.