Da Amici a Eccezionale veramente, il passo è stato relativamente breve per Romina Carancini. La ragazza, classe 1984, ha prima partecipato come ballerina a Amici di Maria de Filippi nel 2004 e poi ha continuato a lavorare nel corpo di ballo di diverse trasmissioni Mediaset.
A distanza di qualche anno, ha deciso di svoltare e darsi alla comicità approdando a Eccezionale veramente, il primo talent comico di La 7.
Quando ero piccola ridevo a crepapelle riguardando vecchie commedie trasmesse nelle mattine estive grazie a Rai 3. Sì, lo so, è strano per una bambina guardare Rai 3 di mattina e in bianco e nero, ma io ne sono sempre stata affascinata. Ho sempre sognato un giorno di far parte di una bella commedia, ma la danza mi ha occupato l’intera carriera e ho dovuto fare molte scelte anche per necessità economiche.
Ha spiegato intervistata da L’Unità.
Quando ho visto che la trasmissione regalava al vincitore un contratto in parte anche cinematografico, mi sono detta: io ci provo! Matta decisione perché avrebbero potuto massacrarmi. Ma quando hai un programma come Amici dove il mondo ti critica anche solo per come ti metti il mascara, puoi sopportare qualsiasi cosa per anni. Nel programma, ovviamente, non ho vinto neanche la semifinale ma sono stata scelta per scrivere su una rivista di satira tutta al femminile uscita a giugno.
Ha concluso la ragazza che sogna almeno una vita privata che non sia contraddistinta dal precariato.