Elena Bonelli è una delle cantanti italiane che vanta una lunga carriera ventennale e che rappresenta il nostro Paese in tutto il mondo.
Portavoce della canzone romana, si esibisce nei maggiori teatri internazionali.
L’accoglienza del pubblico straniero è straordinaria, pazzesca e inaspettata. Il pubblico gremisce le sale e va in delirio. Basta farsi un giro su YouTube per vedere cosa accade. La canzone romana mi ha permesso di entrare nei più grandi teatro del mondo e di esibirmi con le più grandi orchestre. Dalla Carnegie Hall di New York ai teatri dell’Opera mondiali.
Spiega la Bonelli intervistata da Vicolo delle News. Attrice anche per diverse soap televisive, come Vivere o Orgoglio, la Bonelli ha cominciato a lavorare proprio in televisione anche se poi è stata “sedotta” dal teatro e dalla musica.
Ho avuto inizi eclatanti in TV con grandi registi del calibro di Antonello Falqui e Enzo Trapani. Poi, subito dopo, la scrittura da Roberto De Simone, non ho resistito al fascino e al richiamo del teatro e poi è andata come sai. Tournée ovunque in Italia e nel mondo, per 22 anni precisi.
Continua Elena Bonelli particolarmente interessata anche a lavorare con i giovani.
Mi interesso ai giovani e mi contorno di loro. Li aiuto a crearsi un futuro. Anche i miei più stretti collaboratori sono cresciuti con me. Ho messo molta pazienza e tempo, ma ora ho degli ottimi risultati.