Eleonora Crupi, cantante della sesta edizione di Amici, su Star + Tv parla del programma che l’ha resa famosa. A suo parere, Amici è ormai diventato un reality, mentre quando c’era lei, si trattava di una vera e propria scuola, dove chiunque doveva avere la sufficienza in tutte le materie, mentre adesso, chi sa ballare balla, e chi sa cantare canta.
Altro difetto del programma a detta di Eleonora, è che si da troppo spazio ai litigi tra i compagni di scuola e gli insegnanti, anche se le critiche sono sempre formative ed aiutano a crescere. Eleonora, dopo Amici, ha continuato la sua carriera nel mondo dello spettacolo: è stata coprotagonista di due musical dal titolo Lungomare ed A un passo dal sogno. Da poco è uscito il suo singolo d’esordio Negroni, ma nonostante il successo, Eleoora ha sempre i piedi ben saldi a terra.
Eleonora ama chattare su Facebook e Myspace con i suoi fan per cercare di mantenere per quanto è possibile un rapporto quanto più diretto. La cantante dice di non apprezzare l’elettronica perché trasforma il non talento in fenomeno commerciale, ma ciò non la riguarda, soprattutto perchè è proprio lei l’autrice dei suoi brani e non è una cantante costruita a tavolino per sfondare nel mondo della musica.