Emergent Music Contest 2010 – Prima fase – Gruppo 1: vota la tua canzone preferita! Passa il turno: Standard Studio

Di seguito potete ascoltare i brani che fanno parte del primo gruppo dell’Emergent Music Contest 2010. Votate la vostra canzone preferita (entro le 23.59): una passerà direttamente alla seconda fase, mentre la seconda e la terza finiranno al ballottaggio sabato 16 e domenica 17 gennaio.

UPDATE: causa sovraccarico del server, che ha tenuto per circa trenta minuti il blog giù, le votazioni termineranno eccezionalmente a 0.30.

UPDATE: Votazione chiusa. Passano il turno Standard Studio. Al ballottaggio: Francesca Fagiani e Luca Mercurio.

CANZONE Un’ora (You can dream forever)
AUTORE Roberto Fusco di Maso
MAIL [email protected]
GENERE pop
NOTE

CANZONE L’albero delle farfalle
AUTORE LVCA
MAIL [email protected]
GENERE pop
NOTE

CANZONE Jack
AUTORE Abol in rockloba
MAIL [email protected]
GENERE rock
NOTE

CANZONE La grande corte
AUTORE Ramera
MAIL [email protected]
GENERE rock
NOTE: nel 2009 hanno partecipato con questo brano alle fasi finali di “Sanremo rock”. L’audio è leggermente rovinato in alcuni punti a causa della trasformazione di formato.

CANZONE La danza dell’eternità
AUTORE Standard Studio
MAIL [email protected]
GENERE pop/rock
NOTE: sono iscritti a Sanremo Nuova Generazione.

CANZONE La mia storia
AUTORE Ade
MAIL [email protected]
GENERE rap
NOTE: –

CANZONE Debole
AUTORE Luca Mercurio
MAIL [email protected]
GENERE
NOTE: –

CANZONE Figli del sud
AUTORE Flower Peace & Nunzio Ciccone
MAIL [email protected]
GENERE pop
NOTE

CANZONE Giorgia
AUTORE Chris Costa
MAIL [email protected]
GENERE pop
NOTE: –

CANZONE Accade
AUTORE Alphan Prodige
MAIL [email protected]
GENERE pop
NOTE: –

CANZONE Il mambo dell’ambo
AUTORE Francesca Fagiani
MAIL [email protected]
GENERE pop
NOTE: Francesca ha partecipato a Stella Gemella come sosia di Cristina D’Avena. Nel ’96 è stata la corista de I Fatti vostri, nel ’95 ha partecipato a Uno Mattina.

CANZONE Testimone
AUTORE Mauro Cipri
MAIL [email protected]
GENERE pop
NOTE: Mauro ha partecipato all’Indipendece music day nel 2008.

96 commenti su “Emergent Music Contest 2010 – Prima fase – Gruppo 1: vota la tua canzone preferita! Passa il turno: Standard Studio”

  1. @ Diego Odello:
    ma avvisate voi per mail i concorrenti? (intendo quando escono le canzoni dei concorrenti) o dobbiamo rimanere giorno per giorno sul sito per vedere se sono state postate le nostre canzoni? 😀

    Rispondi
  2. @ Furore:
    Di niente, sono io che ringrazio tutti i cantanti a nome dei 30000 lettori che ogni giorno ci fanno visita: grazie a voi possiamo ascoltare musica nuova!

    Rispondi
  3. @ Diego Odello:
    a questo punto ringrazio io, a nome di tutti gli artisti che partecipano a quest’evento, per averci dato questo spazio ed averci scelto tra tantissimi brani, Un GRAZIE a tutto il cast di EMC e…buon contest a tutti (me compreso :P)

    Rispondi
  4. Il miglior brano del primo gruppo è indubbiamente Giorgia di Chris Costa … un sound raffinato, una voce calda, intensa che mette i brividi 🙂

    Potrebbe diventare un ottimo tormentone il singolo degli Alphan Prodige, Accade, ha tutti i presupposti per essere un motivetto martellante per la prossima estate

    Mauro Cipri si è saputo imporre sui diretti “avversari”, puntando su un ottimo testo di denuncia sociale, un arrangiamento azzeccato, facili da acquisire ad un primo ascolto.

    Il resto mi sa di già sentito (anche pure troppo). Da Le Vibrazioni a Grignani, da Ligabue ai Sottotono, passando per Gigi D’Alessio e Fabri Fibra, talenti sicuramente, ma un pizzico di originalità in più, non guasta.

    Rispondi
  5. @ Web Key:
    grazie per il commento tecnico. Per certi aspetti concordo, ma per altri abbiamo gusti diametralmente opposti.
    E’ questo il bello dell’EMC: scoprire canzoni inaspettate!

    Rispondi
  6. @ Web Key:
    non sono d’accordo, penso tu stai generalizzando sui generi senza concentrarti sul contenuto… ovviamente a parere personale intendo 🙂 partendo dal solo tuo paragonare questi artisti a “roba già sentita” di altri artisti, possiamo benissimo parlare tutti quanti del nostro passato o di come cuciniamo a casa nostra, ciò non toglie che ognuno di noi lo faccia a modo suo e questo, non può esser paragonato alla musica di altri, io qui non vedo nessun Gigi d’Alessio e tanto meno nessun Fabri Fibra, che con tutto il rispetto, nulla ci azzecca con la musica che ho trovato io qua stasera. Ci tengo a precisare che questo è e vuole rimanere solo un opinione personale. 🙂

    Rispondi
  7. C’è un errore: il pezzo “La Grande Corte” è dei RAMERA e non ramanera come erroneamente scritto!!!
    Potete correggerlo???
    Grazie
    RAMERA

    Rispondi
  8. @ GenovaHub:
    In apertura di post, subito dopo il primo paragrafo c’è scritto:

    Emergent Music Contest – Prima Fase – Gruppo 1: vota il preferito

    Sotto si può scegliere di votare una canzone delle dodici proposte oggi (cliccando sul pallino)

    Rispondi
  9. @ FRANCESCA FAGIANI:
    @ virt:
    Abbiamo cercato di mescolare le canzoni attraverso l’estrazione integrale. Per questo motivo ci sono generi completamente differenti in gara.

    Rispondi
  10. Beh, certo ognuno ha i suoi gusti, ma quello che ha detto Lara non è male….questa ragazza è frizzante, spiritosa, e poi il bello non guasta, no?

    Rispondi
  11. @ patremma:
    scusa la censura, ma non si possono offendere le canzoni (criticarle, distruggerle, detronizzarle si però).

    Per chi hai votato?

    Rispondi
  12. Ciao,sono Abol il cantante dei ROCKLOBA. se non l’hai capito è una band ;D sono scherzoso ovviamente eheheh

    Ogniuno voti ciò che preferisce gente 😀 Siamo gli unici che fanno rock,quindi magari se a qualcuno piace il genere può passare a dare un ascolto.. Ovviamente nn speriamo di piacere a tutti ci mancherebbe.Ma cerchiamo di divertirci un poco su!

    Intanto ne approfitto per spiegarvi ke il testo può apparire di difficile comprensione,amando le cose compliccate.Ma sarei curioso di sapere da voi se riuscite a giungere al risultato. Escono sempre cose fenomenali quando si fa questo gioco ;D Buona giornata a tutti, siate sereni è una bella giornata!

    Rispondi
  13. hai ragione, ognuno poi ha il suo genere, impegnato, leggero che sia, niente è da disprezzare, votate e state sereni tutti quanti……

    Rispondi
  14. bRAVA MILENAAAAAAAAAAAAAAAA xD
    heeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeelp servono voti x ADE CRIBBIO !!!
    DEVE ASSOLUTAMENTE ARRIVARE FRA I PRIMI 3! MEGLIO PRIMO PERò 😉

    Rispondi
  15. Scusate, ma il regolamento del Emergent Music Contest 2010, prevedeva che il brano fosse inedito, e non pubblicato ne su internet, ne su altri media tra cui radio, tv etc etc, tuttavia il pezzo di Chris Costa, si ascolta già nelle radio, e tale constatazione la si può vedere direttamente nel suo sito web http://www.chriscosta.org/

    Questa non è lealtà, se c’è un regolamento va rispettato.
    Che si fa?

    Rispondi
  16. Me ma chi se ne frega su. Non credo che la cosa influisca sui voti dai…
    E cmq,nn m sembrava ke il regolamento prevedesse una cosa simile…poi nn so eh… 😀

    Rispondi
  17. @ Andrea:
    questo è il regolamento che vale.
    http://www.mondoreality.com/emergent-music-contest-2010-mondoreality-il-regolamento/

    Per correttezza ti spiego il perché della scelta:
    molti cantanti (non è il caso di Chris) ci hanno contattato chiedendoci di poter partecipare anche con brani editi perché non avevano tempo per creare altre canzoni, ma avevano voglia di fare conoscere la loro musica.

    Visto che il contest non premia in denaro il vincitore e ha lo scopo di far conoscere più cantanti e canzoni possibili al pubblico, abbiamo accettato di buon grado la richiesta.

    Spero che tu possa accettare la mia motivazione, perché non vorrei che si gettassero ombre sul concorso, che è stato creato per far vincere la musica.

    Se servono altre delucidazioni sono a tua completa disposizione.

    Comunque: grazie del tuo intervento, perché mi ha dato modo di chiarire il concetto e dimostra l’attenzione e l’intelligenza di chi ci segue!

    Rispondi
  18. Sono 15 minuti che è tutto bloccato!!! Non si riesce più a votare!!! Ma non era stato prorogato il termine a mezzanotte e mezza?!?

    FATE QUALCOSA!!!

    Rispondi
  19. Veramente mentre tutto era bloccato, Debole di Luca Mercurio ha preso ben 5 voti… quindi altro che passare da 885 a 886… mentre non si poteva votare questo qui ha totalizzato 5 voti in più magicamente!!

    Rispondi
  20. Scusa Diego se te lo faccio notare ma ormai il signor Mercurio è già in zona promozione… già passa il turno da dov’è. Meno male che se n’è accorta anche Carla di questa cosa altrimenti sembra che uno dice le cazzate… I cerchietti per votare non compaiono più… vedete un po’ voi se serve a qualcosa dire che il voto si chiuderà alle 00:30 e poi non è vero!

    Rispondi
  21. Anche se sono stata ignorata, ribadisco che l’opzione per votare era sparita da un pezzo mentre i voti continuavano ad aumentare. Saluti.

    Rispondi
  22. si ma a parte che è semplicissimo barare, bastà allacciarsi ad un proxy o un hide ip facendo filtrare la connessione tramite server esteri e così facendo uno da casa può comodamente autovotarsi all’infinito… dettò ciò… buona notte a tutti 😀

    Rispondi
  23. @ KugoMC:
    Mi auguro che la gente non lo faccia, perché il contest è pensato per far ascoltare le canzoni di tutte.

    Non essendoci soldi in palio credo che sia stupido fare quello che hai detto, ma purtroppo nessuno può saperlo. Speriamo di no!

    Rispondi
  24. Ok, allora forse non è chiaro. Io non ho votato nemmeno una volta perché non mi comparivano più sti benedetti cerchietti da cliccare in corrispondenza dei nomi! E con me anche altre persone con cui ero in contatto nel frattempo!! Da mezzanotte e 5 minuti, si è bloccato qualcosa. Chiaro? Non sono cretina, ho capito che si può votare una volta sola.

    Rispondi
  25. Vorrei fare notare che nella foto della schermata finale, potrete sempre vedere per quale cantante ho votato io (in grassetto)… più trasparenza di così! 🙂

    Rispondi
  26. a nome degli standard studio (gruppo vincitore NON BARO S’INTENDA) ringraziamo tutti i ragazzi che ci hanno sostenuto.
    grazie a tutti amici e fan!!!

    rivolto alle malelingue che sicuramente inizieranno a polemizzare visto che già è stato introdotto il discorso, volevo giusto precisare che abbiamo lavorato sodo affinche più gente possibile potesse essere informata di questo concorso e ci potesse votare.con internet da parecchio tempo abbiamo ormai un notevole numero di sostenitori, quindi evitate con le puttanate del ip, del proxy etc etc etc etc,
    buona notte a tutti e rock n roll 🙂

    Rispondi
  27. @ Jamila:
    Non ti darei mai della cretina, ma spero che tu non dia a me del baro 🙂

    Io ho tutto l’interesse del mondo che le cose vadano bene. Ad un mio amico è capitata la stessa cosa stamane, ma a causa del browser. Poi ha risolto.

    Rispondi
  28. @ IL POZZI:
    Cari Standard Studio,
    complimenti per la vittoria. Ora vi aspetta la giuria tecnica.
    In bocca al lupo.
    Non ci saranno polemiche perché tutti qua vogliamo solo far conoscere nuova musica: le canzoni, infatti, non saranno tolte dal sito e potete ascoltarle quando volete!

    Rispondi
  29. @ Carla:
    Ti faccio Santa.
    Qua ho sbagliato io. Scusate ma sono da 16 ore ininterrotte davanti al pc!!!
    Il ballotaggio è Sabato 16 e Domenica 17!
    Grazie!!

    Rispondi
  30. No no, non ti stavo dando del baro… quello che parlava di trucchi strani tramite pc non ero io… Io stavo solo facendo presente un problema nel meccanismo della votazione, proprio all’ultimo, quando forse per qualcuno le cose potevano migliorare e qualche voto in più avrebbe fatto la differenza.
    Buona notte! La prossima volta trova degli assistenti così non rischi di impazzire davanti al pc! 🙂

    Rispondi
  31. Adesso che la votazione è conclusa, faccio i miei complimenti al gruppo vincitore, ma devo dire una cosa: Chris Costa sei bravissimooo! La tua musica è rimasta impressa sul mio cuore!!

    Rispondi
  32. scusate questo messaggio………ma stamattina molte persone di mia conoscenza mi hanno ancora confermato che già da poco prima di mezzanotte si era bloccato il sistema per votare……e non comparivano i dischetti famosi!!!!!!!!!!!! Però per altri i voti continuavano a lievitare!!!!!!!! Una stranezza dei server? Così non hanno potuto votare NEMMENO la volta di diritto!!!! Forse come sistema non è molto indicato, non credete perchè quelle persone, credetemi, avrebbero di sicuro fatto la differenza!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Non è una polemica quindi nessuno deve prendersela a male, ma è stata una maratona pesante anche per noi da casa che abbiamo seguito le 24 h……………….ciao e alla prossima

    Rispondi
  33. @ Carla:
    Ciao Carla,
    grazie della segnalazione. Per quello che posso dirti a causa del sovraccarico del server, il blog è stato giù dalle 22.38 alle 23.10 circa. Per questo motivo ho pensato di tenere aperto il voto fino a 0.30.

    Il fatto che i voti siano saliti dimostra che si poteva votare e che il problema non dipendeva dal sito o dal server. Mi spiace comunque che alcune persone non siano riuscite a votare. Nel disagio mi auguro che il mancato voto sia equamente suddiviso tra i fan di ogni gruppo.

    Ti ringrazio per la segnalazione e soprattutto perché avete seguito la maratona costantemente 🙂

    Posso sapere, se ti va, per chi hai o avresti votato?

    Rispondi
  34. Per l’unica ragazza in gara contro tutti i maschietti solisti e gruppi!!!!!!
    Non solo per solidarietà femminile ma anche perchè, come già ho scritto ieri, mi sembra sprizzante simpatia, solarità, penso che abbia anche grinta da vendere, e la canzone che è stata ascoltata è orecchiabile ed allegra!
    Potrebbe essere il nuovo tormentone? 😀
    Inoltre, al di là del fatto che potrebbe essere considerata un po’ “leggera”, se la ascoltate bene mi è sembrata una parodia sul mondo delle scommesse e dei giochi d’azzardo che, purtroppo, oggi sono l’abbaglio di una vita facile per molti.
    Essere arrivata seconda, cmq, dietro ad un gruppo che ha già un folto numero di sostenitori tramite internet, è un traguardo! (Senza nulla togliere ai vincitori, anzi mi ci complimento)
    Ciao e speriamo nel ballottaggio!
    Che vinca il migliore.

    Rispondi
  35. @ Carla:
    durante la seconda fase ci sarà proprio la sfida per la canzone tormentone e di questo gruppo dovrebbe esserci propro lei, sempre che non vinca al ballottaggio (in tal caso sarà scelta un’altra canzone, per dare un po’ di spazio ulteriore a tutti).

    Rispondi
  36. Ciao a tutti, io sono Francesca Fagiani…ora che sono finite le votazioni volevo fare i complimenti ai primi classificati…bravi…io non ho nulla contro nessuno e non ho voluto scrivere nulla nei messaggi durante la gara perchè per me siamo tutti uguali, ragazzi che da anni cercano di farsi notare tramite questi eventi….e sono d accordissimo…ma non mi piace dire qualcosa per mettere in cattiva luce gli altri…sono arrivata seconda al ballottaggio , io spero di vincere (come tutti vorrebbero)…ma se cosi non fosse non fa nulla…che vinca il migliore…un mega bacione a tuttiiiiiiiiiiii ciauuuuuuuuuuuuuuuu 😀

    Rispondi
  37. @ Frack:
    brava Francesca.
    Sappi che se non passi alla seconda fase, molto probabilmente sarai in finale come canzone tormentone.
    In bocca al lupo!

    Rispondi
  38. Ognuno ha una propria coscienza. Lo staff di Mondoreality ha realizzato il concorso (e c’è un grande lavoro dietro) per far conoscere la musica a quanta più gente possibile, per dare uno spiraglio in più a chi si vuol fare conoscere. Io credo che se si vinca con l’inganno, non si avrà mai la stessa soddisfazione di aver vinto con le proprie energia. Detto questo, faccio i miei complimenti a tutti i partecipanti! Tutti meritano di realizzare i propri sogni, ed io lo auguro anche a voi, che coltivate la vostra passione con tanto amore e tante impegno nonostante le difficoltà.

    Rispondi

Lascia un commento