Emma Marrone a L’Arena: “Sanremo? Grande sogno”

 Oggi pomeriggio, Emma Marrone ha partecipato a L’Arena di Massimo Giletti all’interno dello spazio dedicato alla kermesse festivaliera. Abbiamo raccolto le riflessioni più importanti della cantante salentina alla vigilia del debutto a Sanremo 2012 con Non è l’inferno.

L’INCONTRO CON ADRIANO CELENTANO

Provo una grande emozione. Spero di sentirlo cantare. E’ una persona di grande cultura e credo che qualsiasi cosa abbia preparato… lo farà al meglio.

IL RAPPORTO CON LA UNIVERSAL MUSIC

E’ importante il rapporto tra l’artista e la casa discografica. Ho un ottimo rapporto di fiducia con i miei discografici. Ci diciamo le cose in faccia e abbiamo instaurato un legame diretto tanto da non avere avuto mai problemi con nessuno.

LE EMOZIONI DELLA VIGILIA

Sanremo è sempre stato un grande sogno. Ovviamente ascolto tutto ma mi tengo a distanza da inutili polemiche. In questi giorni, mi sto allenando a cantare, voglio star serena. Cerco di non farmi prendere dall’ansia e sto lontano da cose che non mi riguardano.

IL PRONOSTICO DI PUPO

Vittoria? Non ci penso tanto. Anche l’anno scorso mi davano per favorita assieme ai Modà (perfetta fusione di una ragazza nata da un talent e una band amata dal popolo del web) ma poi ha vinto il professore Vecchioni con mio sommo piacere. L’unico ad aver azzeccato qualcosa è Al Bano con Amanda è libera.

NON E’ L’INFERNO

E’ come se leggessi una lettera scritta da un nonnino d’Italia. Non è un nonnino indignato ma una persona che conosce bene il nostro Paese vista la sua esperienza. E’ un nonno che vuole lanciare un messaggio ai giovani: ‘Andate avanti con tutta la forza!’. Non è una canzone contro il nostro Paese ma la voglia di ritrovare il valore etico-sociale del sacrificio. I nonni hanno reso unita l’Italia. In questi versi vedrei benissimo il presidente Napolitano, una persona adulta che dice cose sagge e mi piace tanto. E’ molto vicino alla gente comune.

LA VISIONE DEI TRENTENNI

Mi riferivo alle persone di trent’anni con cui ho avuto esperienze. Da donna ferita, ho raccontato le storie con uomini che mi hanno delusa e motivato la scelta di convivere con un ragazzo più giovane. Non era mia intenzione di offendere nessuno. Era solo un riferimento alla mia vita privata.

LE DONNE DI OGGI

Io credo che la libertà d’espressione sia fondamentale. Ogni donna puo’ esprimersi come vuole. Non ho mai preso una posizione politica ma ribadisco il mio impegno sociale. Ho una presa diretta con le mie ragazze e cerco di spingerle alla beneficienza.

8 commenti su “Emma Marrone a L’Arena: “Sanremo? Grande sogno””

  1. bella, brava ed intelligente spero vinca Sanremo EMMA VAI E’ LA TUA OCCASIONE BRAVA AD AVERE PARLATO DI IMPEGNO NEL SOCIALE E DELL’IMPORTANZA DEL PRESERVATIVO..un altra cosa spero che NAPOLITANO ti ascolti e non permetta di toccare l’articolo 18.

    Rispondi
  2. vai EMMA te la stanno tutti a gufare..ma spero tu vinca e se non altro hai avuto il coraggio di rivolgerti a NAPOLITANO con questa bellissima lettera denuncia..di amore profondo che hai per il nostro PAESE..spero ti ascolti e che non permetta che tocchino l’articolo 18..poi hai avuto il coraggio di parlare dell’importanza del preservativo..come JOVANOTTI E FIORELLO ..brava sensibilizza le tue ragazze come dici tu di andare in piazza nellle manifestazioni..sei la PASIONARIA DELLA MUSICA ITALIANA..TUTTA PASSIONE E AMORE PER LE PERSONE PIU’ IN DIFFOCOLTA’ RISPETTO A TE..CHE SEI STATA FORTUNATA..

    Rispondi
  3. Emma è una cantante bravissima,fantastica,unica e chi più ne ha più ne metta.Comunque Emma merita di vincere sanremo.(e non si deve far abbattere da qualche cattiveria) W EMMA sempre nei nostri cuori.

    Rispondi
  4. emma è un personaggio costruito dalla fantasia di lucio presta, agente di vip di bassa lega.
    non è credibile che una ragazza che proviene da un reality di maria de filippo canti un motivetto sull’italia e il precariato. l’italia e’ merdosa perchè ci sono ancora potenti, agenti lenoni speculatori e popolino stolto.

    Rispondi

Lascia un commento