Emma Marrone rappresenta l’Italia all’Eurovision Song Contest in corso in questi giorni a Copenaghen, la cantante salentina ammette di essere li per vincere e parla del brano scelto per partecipare all’importante manifestazione.Emma, intervistata da Tv Sorrisi e Canzoni, parla delle sue emozioni:
Fuori dall’Italia l’Eurovision fa ascolti da record. L’idea di essere vista e ascoltata in così tanti Paesi mi fa venire un brivido lungo la schiena.
La Marrone confessa di puntare alla vittoria:
Io spero di vincere. Sarei ipocrita a dire che andiamo per partecipare. Voglio nutrire il mio mantra! La mia non è presunzione, è voglia di essere positivi.
La cantante precisa di aver voluto cantare in italiano:
L’Italia nel pensiero di tutti è la melodia, l’estensione vocale, ma La mia città ha un profumo internazionale. Non lascia molto spazio alla voce ma ne lascia al carattere e alla mia voglia di ruggire sul palco. Forse in inglese il testo sarebbe stato compreso di più ma levare questa soddisfazione all’Italia non è nel mio stile. Voglio rappresentarla nella sua totalità.
Emma rivela che Marco Mengoni, che ha partecipato al Festival lo scorso anno, le ha fatto gli auguri:
L’ho incontrato ad Amici nella puntata che abbiamo fatto insieme e mi ha dato il suo in bocca al lupo. E’ stato molto carino.
Photo Credits| Instagram