Emma Marrone, in questi giorni al centro del gossip per il presunto tradimento del suo fidanzato Marco Bocci con Laura Chiatti, ha diretto per un giorno il quotidiano gratuito Metro con cui ha parlato di musica, politica e amicizia, glissando però sull’amore.La cantante salentina è fiera del suo percorso:
Rifarei tutto, non ho nessun rimpianto, nessun rimorso. Ho sempre dato il massimo e se ho qualcosa oggi devo solo dire grazie a me stessa e al mio lavoro.
Per ora la Marrone non ha intenzione di tornare a Sanremo:
Ne ho fatti tre, e ho fatto la mia figura, quindi basta! Parentesi chiusa.
Anche Emma è stata una fans:
Sì, ma non in modo ossessivo: non ho mai tappezzato la mia camera di poster né perseguitato i miei cantanti preferiti. Mi limitavo, da ragazza, ad andare ai loro concerti e a comprare i dischi, come fa la maggior parte dei mei fan. La vita privata degli artisti non mi ha mai appassionata. Detesto, poi, le opposte fazioni: non capisco perché se uno ama un artista deve per forza insultare quello che considera il suo rivale?! Mi capita, ad esempio, di ricevere tanti messaggi bellissimi, ma anche cose irripetibili, insulti e minacce di morte. Ma qui il problema è un altro, ovvero, l’assenza delle famiglie come modello educativo. Chi vigila sui più giovani che passano le giornate persi nella rete e nei social?
La cantante parla del rapporto con le critiche:
Quelle che mi sono state mosse fin qui non hanno mai riguardato la musica, ma altro… D’altronde io non vengo dal nulla: canto da quando sono nata. Sono cresciuta nella musica: anche se i miei non avevano i soldi per mandarmi al Dams io ho sempre lavorato per diventare quel che sono.
Emma dice la sua anche su Matteo Renzi e Beppe Grillo:
Non mi fido, sono personaggi. Un tempo c’era un modo diverso di approcciarsi alla politica. Oggi vogliono tutti apparire in televisione. Intanto, però, non cambia nulla nel paese per i comuni mortali: le tasse sono sempre le stesse e io più che comportarmi da buona cittadina… C’è futuro per l’Italia, ma il problema è chi ci governa. Il nostro paese ha tutto per emergere, dal turismo all’arte alla cucina, il made in Italy è una preziosa risorsa, ma non viene valorizzata, anzi…
Quando gli si chiede dell’amore la Marrone è lapidaria:
No comment!
Più sereno il rapporto con l’amicizia:
Se è vera resiste sempre agli assalti del tempo e alla lontananza. Io ho pochi amici e li vedo raramente, ma loro ci sono e capiscono che c’ho messo una vita per arrivare fin qui e qualche sacrificio, qualche rinuncia bisogna pur farla per restare al top.