Emma Marrone: “Schiena rappresenta la mia rinascita”

 Emma presenta Schiena, l’album uscito ieri in cui il direttore artistico di Amici 12 canta la sua rinascita. La cantante, che si è chiusa due mesi in sala di registrazione a Milano, lontana dalla sua casa e dagli affetti e ne è uscita più forte, racconta che cantare è stata la sua terapia e spiega come è nato il suo nuovo lavoro.Emma fa  un bilancio dei mesi trascorsi in sala di registrazione:

Mi sento fortificata e più coraggiosa, sono maturata dentro di me non solo come artista ma anche come donna. Inevitabile tutto questo visto che mi avvicino ai 30 anni. Oggi posso dire di vivere totalmente le mie emozioni, mi conosco molto di più e sono assolutamente fiera di quello che sono.

Le nuove canzoni sono state per la Marrone come una sorta di analisi:

Tutte queste canzoni sono il risultato di un percorso personale, quasi come fosse una analisi profonda di me stessa fatta a suon di musica. Ogni brano racconta tante piccole parti di me. Ho passato due mesi chiusa in studio di registrazione a Milano, lontana da Roma dove abito e dai miei amici. E’ stata dura ma anche utile.

La cantante parla delle sensuali foto del booklet in cui posa seminuda:

Flavio&Frank che mi hanno fotografata li conosco da tempo. Sono andata con le idee chiare da loro, prima hanno ascoltato il disco e poi ne è scaturita la volontà di fare degli scatti che mi ritraessero a nudo, di schiena. In pace con me stessa, riparto da zero. Nessuna vergogna né imbarazzo da parte mia e loro. Hanno fatto un grandissimo lavoro.

Emma spiega quanto peso abbia avuto l’arrivo di Brando, il suo nuovo produttore:

E’ stato lui a rappresentare l’incipit del mio cambiamento. E’ un produttore ma anche musicista: ha voluto dare una impronta live che spacca i vetri per i suoni di questo album. A lui tengo anche dal punto di vista umano e non solo artistico, il nostro è un sodalizio che non finirà mai.

Lascia un commento