Secondo singolo estratto dall’album Oltre per Emma Marrone, vincitrice della nona edizione di Amici. Scritto da Federica Camba e Daniele Coro, Un sogno a costo zero, ha tutte le caratteristiche necessarie (orecchiabilità, brio, ritornello martellante) per candidarsi a tormentone dell’estate 2010.
Va l’estate, corre come un treno,tutti aprenotare per un sogno a costo zero. Dormi, dormi, dormi che ti passa, tutto ciò che non ti ammazza un giorno ti rafforzerà.
Il videoclip ufficiale (la cui anteprima è stata riservata ai fan qualche giorno fa tramite newsletter della cantante) è fresco, dinamico e abbraccia tutti gli ambienti della bella stagione. Dopo il salto, la clip musicale.
Ma è bellissimo questo video!! Forse il più bello di tutti quelli che hanno fatto fare ai ragazzi dei talent!!! e lo dico io che non sono una fan della Marrone!! Finalmente!!
bhe io non lo trovo poi cosi originale! ma poi quest’anno vanno di moda i conigli? mengoni li usa nel suo spettacolo…lei addirittura lo fa ballare insieme ad uno scimmione….forse perchè fatti sempre uscire come pacchi celeri peccano sempre in originalità…ma visto e considerato che neanche la canzone è dopo tutto una cima….
La canzone è una delle poche che non tratti l’argomento sole, cuore e amore in cui il più delle volte si è portati a recidersi le vene (tolte le canzoni di Pierdavide, che è un mondo a parte). Questa ha un tono decisamente più leggere ed estivo, e come ho detto anche il video riflette la canzone, senza coppie che si tengono per mano, persone che piangono o immagini di tristezza infinita…viva l’estate e un pò di gioia!
mi piace molto questa canzone!!!!come sempre grande emma!!!!
Tutto insignificante…