Emma Marrone aprirà tre tappe del tour 2011 di Vasco Rossi

Emma Marrone, vincitrice della nona edizione di Amici di Maria De Filippi, aprirà tre tappe del tour estivo di Vasco Rossi.

La seconda classificata, al fianco dei Modà, all’ultimo Festival di Sanremo, anticiperà lo show del Blasco nelle date del 21 e 22 giugno, allo stadio San Siro di Milano e del 2 luglio allo stadio Olimpico di Roma.

La cantante leccese ha al suo attivo già altre esperienze come opening act nei live di grandi artisti italiani. Qualche settimana fa, infatti, Emma aveva aperto le date romane del tour di Gianna Nannini, di cui è nota fan.

Nel passato un altro personaggio di reality show (o talent show) aveva aperto i concerti di Vasco Rossi; nel 2004 Simone Tomassini, poi partecipante di Music Farm, era stato chiamato dalla rockstar di Zocca per il suo Buoni o cattivi tour. Connubio poi continuato nel 2007. Ma soprattutto, Vasco Rossi ha da qualche tempo attivato la collaborazione con Noemi, ex X Factor 2, regalandole il testo di Vuoti a perdere.

Questa volta, dopo l’uscita del disco Vivere O Niente, il re di Zocca ha affidato l’apertura di tre importanti tappe del Vasco Live Kom 2011, in partenza il 5 giugno da Ancona, a Emma Marrone. Per la giovane artista, dunque, si tratta di un ennesimo passo in avanti nella sua carriera e di una nuova importante responsabilità.

14 commenti su “Emma Marrone aprirà tre tappe del tour 2011 di Vasco Rossi”

  1. Vai Emma io ci sarò per Vasco il giorno 22 mi fa piacere sentire anche te ti trovo forteeeee sei cresciuta molto bello il tuo ultimo video Io sono per te l’amore.
    Ricordo a chi ha scritto l’articolo che credo anche Fabrizio Moro fece l’opening act a Vasco ma non ne sono sicura..

    Rispondi
  2. @ pix:
    si, e tu pensa che c’è anche qlk sfigato che va a leggere gli articoli di persone di cui nn gliene frega nulla e li commenta pure…assurdo!!!

    Rispondi
  3. Aprire concerti degli altri è differente da fare un concerto proprio, Buon per lei ma non è una conquista, lo sarà quando canterà per un suo concerto in certi palchi

    Rispondi

Lascia un commento