Enrico Brignano fa un bilancio della sua carriera e della vita privata, che lo vede ormai da anni felicemente fidanzato con Flora Canto.Il comico, intervistato da Tv Sorrisi e canzoni, racconta come ha scoperto di voler fare l’attore:
Feci l’istituto professionale e mi iscrissi all’università. A Lettere, indirizzo spettacolo: superai qualsiasi aspettativa… L’ho scoperto dopo di voler fare l’attore. Tutti i giorni alle 7.20 di mattina prendevo il trenino Roma-Lido per andare a scuola, e quello fu il mio primo palcoscenico. Mi esibivo sull’ultimo vagone davanti al pubblico dei pendolari, con le imitazioni dei professori e dei compagni. Da allora ho cominciato a pensare a un destino diverso, lontano dalla frutteria (dei genitori, ndr) e dalla fabbrica.
Ho realizzato quello che desideravo, non ho avuto grandissime sconfitte, il palcoscenico non mi ha mai tradito. Ho dato tutto quello che potevo e mi ha sempre ripagato con grandi soddisfazioni.
Enrico spende dolci parole per la sua compagna:
Non so cosa significhi essere padre ma so cosa vuol dire essere figlio. Per un periodo sono stato marito ma non è andata bene. Adesso da due anni sono innamorato di Flora (Canto, ndr): lei è la parte migliore di me.
Brignano rivela che gli piacerebbe diventare padre:
Certo, ma mi chiedo: sarei in grado di rispondere ai perché? O di rimanere un buon marito non essendo più al centro dell’attenzione perché prima verrebbe un nanerottolo con i piedi cicciotti?
Vedremo se in futuro riuscirà a rispondere a queste domande.