Si è svolta lo scorso 16 dicembre a Gela una singolare partita di calcio. Diversi volti noti del Grande Fratello, di Uomini e Donne e di Amici di Maria De Filippi hanno partecipato infatti all’evento chiamato “La Partita della Speranza – in campo per vincere la Battaglia della Solidarietà”. Un partita di calcio a sfondo sociale.
Calcando il manto dello Stadio Vincenzo Presti di Gela questo insolito “vip team” ha sfidato l’Associazione Antiracket “Gaetano Giordano” e la selezione del luogo “Macchitella Seleçao” per un triangolare dove l’importante non era affatto vincere, ma ottenere un numero consistente di spettatori per devolvere l’incasso a diverse onlus della regione.
Il risultato estremamente positivo è stato sotto gli occhi di tutti. Una bella cornice di pubblico e un’atmosfera in campo all’insegna della solidarietà. Tra i volti noti che hanno partecipato all’evento segnaliamo il concorrente barese del Grande Fratello 12 Danilo Novelli, i Leon e Michele Maddaloni di Amici di Maria De Filippi e i diversi tronisti e corteggiatori di Uomini e Donne: Samuele Mecucci, Marco Stabile, Glauco Dolci, Ivan Portulano e Mario De Felice.