18.05 – Inizia la puntata del sabato di eXtra Factor condotta da mister Francesco Facchinetti e la dottoressa Alessandra Barzaghi. Gli extra opinionisti di oggi sono Marco Balestra, il giornalista Andrea Scanzi, la bella Giorgia Surina e il cantante Luca Dirisio.
Dami secondo le radio è il peggiore della squadra di Mara (con voto 6+). Non è d’accordo Andrea Scanzi che dice che non è perfetto, ma non possiamo definirlo il peggiore della squadra di Mara, che ricordiamo essere la più popolata al momento.
Dami martedì si è paragonato al re Marco Mengoni, per questo secondo Balestra Dami pecca di presunzione.
Balestra dice la sua su Stefano:
Il pubblico da casa vota Stefano perchè arriva e perchè non è tecnico. X Factor è anche un reality e quindi la balbuzie di Stefano
Scanzi e Dirisio si scagliano contro la vocal coach Casale e contro Stefano, in particolare. Scanzi dice ci sono tanti cantanti, anche ad X Factor, meglio di lui; mentre Dirisio ammette che Stefano non è ancora pronto per il salto.
Ruggero, che martedì ha rischiavo l’eliminazione finendo in ballottaggio, è in collegamento dal loft. Per lui c’è una sorpresa: Alex Britti (autore di 7000 caffè, canzone che ha cantato martedì) vuole farli i complimenti, e consigliarli di cantare in un futuro breve canzoni più seriose.
Inoltre Ruggero risponde a coloro che dicono i quali lo ritengono troppo piccolo:
Anche se ho 17 anni, mi sento pronto per quest’esperienza e per quello che verrà dopo.
E’ il turno di parlare di Davide. Scanzi lo definisce bravo tecnicamente, ma può essere un problema il fatto che è il grande favorito. La Casale ammette che settimana prossima Davide deve indubbiamente dare di più.
Intanto Davide giovedì prossimo giocherà con la Nazionale Cantanti allo stadio comunale di Cuneo.
La dottoressa Barzaghi questa settimana non ha indagato sull’amore, ma ha chiesto tre desideri ai concorrenti. Davide e Ruggero, su tutti, hanno chiesto di avere tante donne in futuro. Sicuramente quando usciranno non rimarranno delusi.
I Kymera, l’unico gruppo vocale rimasto in gara, ricevono un 7/8 dagli speaker radiofonici. Secondo qualcuno i Kymera stanno salvando Ruggeri e non il contrario. Scanzi ammette che non riuscirebbe ad ascoltarli per più di 4 minuti.
A Balestra, invece, non piacciono le coppie e crede che siano troppi costruiti, per lui dovrebbero essere più normali. Il vocal coach Palermo dice che non sono costruiti dal programma, ma erano costruiti già prima di partecipare ad X Factor.
Viene mostrata la video story fin qui di Enrico ad X Factor: dai provini alla scorsa puntata, passandro per l’eliminazione dei suoi gruppi e dalle liti con gli altri giudici.
Scanzi non è convinto dall’Enrico giurato: il pregio di Enrico è la sua carriera fuori, il suo difetto è il percorso fatto ad X Factor. Inoltre critica le scelte fatte (soprattutto nei momenti dell’eliminazioni) da Enrico: infatti Enrico ha eliminato sia Manuela che Dorina.
E’ arrivato il momento delle pagelle radiofoniche per Nevruz e Nathalie, i talenti della categoria di Elio. Il voto è pressochè simile per entrambi: Nathale 8-, mentre Nevruz 8–.
Giorgia Surina è colpita da Nathalie perchè è autentica, mentre a Dirisio piace l’aria che mette Nathalie nei brani. A Dirisio invece non piace Nevruz, visto che non ha ancora capito quale sia il suo genere. Il vocal coach Tafuri concorsa:
Il bello di Nevruz è che non sa mai cosa aspettarti da lui.
Luca Dirisio, l’ospite musicale del giorno, propone in studio Nell’assenzio, il suo ultimo singolo di successo.
Vengono mostrati gli home visit di Lady Tata per quanto riguarda la new entry. Lady Tata è accompagnata anche questa volta da La Pina e dal fido Adriano Pennino. Anna ha deciso di portarsi con sè sul palco di X Factor Marika, che rappresenta dunque l’ultima spiaggia per Anna.
Seguo X factor da quando è iniziato la prima volta,e devo dire che mi mancano un pò i giudici Morgan e Simona Ventura,cmq trovo molto in gamba sia Elio che Ruggieri. Ci sono de bravi cantanti in questa edizione a parte Stefano che anche se riesce a superare le puntate,per me non è da X Factor.Nelle scorse edizioni son sempre riuscita ad individuare il vincitore,colui che ha l” X Factor e in questa edizione devo dire che il più speciale il più personaggio,la pop star che ha questo fattore X è Nevruz,che non ha eguali.